Caos sulla riapertura delle scuole a Quartu e sulle sanificazioni, il sindaco Delunas: “Domani la soluzione”

Quando apriranno le scuole a Quartu? Delunas annuncia per domani la delibera della svolta, ma intanto è polemica aperta con i dirigenti scolastici

Caos sulla riapertura delle scuole a Quartu Sant’Elena, il sindaco Delunas: “Abbiamo trovato una soluzione, domani verrà emessa una delibera “. Dopo l’allarme lanciato dai dirigenti scolastici che hanno sottolineato una situazione preoccupante per quanto riguarda l’edilizia degli istituti, questa mattina si è svolto un lungo incontro tra i dirigenti preposti e i vertici del comune. Il sindaco Stefano Delunas ha comunicato che domani verrà emessa una delibera che permetterà di attingere al fondo di riserva.
Il primo cittadino ha trovato la comunicazione dei dirigenti scolastici inopportuna, soprattutto dopo “due mesi e mezzi di riunioni e consultazioni”.
Per quanto riguarda la data del  primo giorno di scuola, questa sarà determinata dalle tempistiche delle santificazioni degli edifici che verranno interessati dal referendum in programma del 20 e 21 settembre. Non tutte le scuole sono oggetto di sede elettorale e quelle interessate, chi sarà in grado di farlo, potrà aprire già il 23. “Ma questa è una responsabilità in mano ai dirigenti scolastici”.

In questo articolo: