Domani 1 novembre, alle 21 presso il Teatro Auditorium Comunale il FIND 34 chiude con un fuori programma: lo spettacolo “Trans-u-mare”, coproduzione tra ASMED e Gruppo E.Motion con la collaborazione di Elena Ledda Vox.
TRANS-U-MARE ci immerge nella vita pastorale rievocando le nostre radici e il nostro legame con l’ambiente, con i cicli della vita e della natura, con la tradizione e il folclore: tra passato e presente, tra città e campagna, tra uomo e ambiente.
La transumanza è un viaggio che determina nell’uomo un cambiamento, un rito di passaggio, un’esperienza vissuta che conduce al raggiungimento di una nuova identità.
La transumanza è un viaggio in solitudine che include tre momenti importanti nella formazione dell’individuo: la partenza e la separazione, la transizione e l’arrivo e l’incorporazione. TRANS-U-MARE rappresenta i diversi momenti del viaggio “della transumanza”, immerge lo spettatore in un ambientazione cinematografica e neorealistica. Lo spettacolo alterna diverse vicende parallele ispirate alla vita pastorale, mettendo in continua relazione le immagini del passato con quelle del presente, attingendo dall’ambientazione sociale quotidiana, etica e interiore e facendo evolvere le situazioni e gli umori dei protagonisti momento per momento. Ciascun interprete, come affermava il filosofo francese Deleuze, più che reagire “registra”, più che essere impegnato in un’azione, “è consegnato a una visione che insegue o dalla quale è inseguito”.
Il segno coreografico è caratterizzato da una gestualità ampia ed espressiva contaminata dal teatro, dalle tradizioni e dal folclore.
Le coreografie e la regia sono di Francesca La Cava, le musiche originali di Mauro Palmas interpretate dal vivo dallo stesso Palmas e da Marcello Peghin e Silvano Lobina. In scena i danzatori Cristina Locci, Matteo Corso, Angela Valeria Russo, Manolo Perazzi e la partecipazione speciale di Elena Ledda.
Ingresso: biglietto intero 8 €, ridotto 5 €
Info: 342/7838614 – [email protected]













