Cagliari, turisti a spasso tra le transenne davanti al Bastione: “Hanno detto che sono bellissime”

Il commento ironico di Enrica Anedda: “I vacanzieri erano estasiati mentre passavano in piazza Costituzione, gli ho spiegato che abbiamo già vinto dei premi e da città del sole siamo diventati la città delle transenne”

Il cantiere ormai infinito di piazza Costituzione – non esiste una data certa sulla fine dei lavori – costringe i turisti a fare lo slalom con le valigie proprio davanti a uno dei monumenti simbolo di Cagliari, il Bastione di Saint Remy. Sono ancora caldissime le polemiche piovute dai residenti di castello, con tanto di flash mob, e dei commercianti di via Garibaldi e via Manno. Adesso spunta pure l’ironia: “Cagliari da città del sole a città delle transenne”, così scrive su Facebook Enrica Anedda, allegando una fotografia dei vacanzieri “intrappolati” tra i lavori.
“Piazza Costituzione, oggi un via vai di turisti. Erano estasiati: li ho sentiti esclamare che non avevano mai visto transenne così belle come a Cagliari. Ho spiegato che abbiamo già vinto alcuni premi e da città del sole Cagliari è diventata la città delle transenne, qui in centro in particolare il Sindaco si sta impegnando per tenerle più a lungo possibile!”.


In questo articolo: