Cagliari, svolta in piazza del Carmine: “Nell’ex palazzo Caide un presidio della polizia municipale”

L’annuncio del sindaco Paolo Truzzu che oggi ha effettuato un sopralluogo nel vecchio edificio all’angolo con via Sassari sbarrato da decenni: “Ospiterà anche l’ufficio turistico della città”


Per le ultime notizie entra nel nostro canale Whatsapp

In piazza Carmine un infopoint e un presidio della polizia municipale. L’annuncio è del sindaco Paolo Truzzu che oggi ha effettuato un sopralluogo per fare il punto sullo stato dei lavori a palazzo Binaghi Pizzorno (noto palazzo Caide per la storica cartoleria che si trovava al piano terra dell’edificio”.

I lavori sono a buon punto. Il palazzo è stato totalmente recuperato e i 400 mq per piano risanati mantenendo laddove possibile alcuni dei muri in pietra originari.

“Al momento i professionisti incaricati stanno concludendo il progetto di completamento per cui abbiamo già stanziato 3 milioni di euro e che prevede anche un giardino verticale nella scalinata dell’ultimo piano”, prosegue il sindaco”. Se non ci saranno imprevisti, contiamo  di bandire la gara sarà bandita entro 2023.

“A fine lavori”, conclude, “potremmo contare su uno spazio degno per l’ufficio turistico della città di Cagliari e anche di spazi idonei per ospitare un presidio di polizia locale su Piazza Carmine”.


In questo articolo: