Casteddu On line
  • Cagliari
  • Hinterland
  • Sulla Sulcitana
  • Sud Sardegna
  • Sardegna
  • Calcio
  • Eventi
  • Contatti
  • SOSTIENICI
  • Cagliari
  • Hinterland
  • Sulla Sulcitana
  • Sud Sardegna
  • Sardegna
  • Calcio
  • Eventi
  • Contatti
  • SOSTIENICI
No Result
View All Result
Casteddu On line
No Result
View All Result
Iscriviti al canale
Home calcio

Cagliari, su Farias cupe nubi e poca plusvalenza: la fumata è grigia

di Redazione Cagliari Online
23 Giugno 2017
in calcio, sport

Per le ultime notizie entra nel nostro canale Whatsapp

Il Cagliari è matematicamente retrocesso in Serie B. Obbiettivo dichiarato da parte della società, la risalita immediata nella massima serie. Operazione non facile e ricca di insidie. Diversi giocatori verranno ceduti, la ricostruzione parte anche dalla vendita dei pezzi pregiati (impossibile trattenerli in Serie B), o almeno non tutti. Certamente andrà via Albin Ekdal. Per lui le offerte si sprecano dall’Italia e non solo.

Vedremo dove andrà a giocare, vedremo come andrà a finire. Non volendo però qui fare un calderone di mercato, interessa soffermarsi sulle posizioni di quei calciatori che pur avendo mercato e richieste, potrebbero essere decisivi per le sorti del Cagliari la prossima stagione qualora restassero in rossoblù.

Sempre in attesa che la società renda chiaro il progetto tecnico, che necessariamente parte dalla scelta dell’allenatore e del management del settore sportivo, viva è l’attenzione di questi giorni intorno a due giocatori del Cagliari che davvero potrebbero fare molto bene la prossima stagione. Parliamo di Godfred Donsah (ceduto alla Juventus) e Diego Farias.

Per il primo è stato registrato perfino un interesse reale da parte del Psg , oltre appunto quello vincente del club bianconero, mentre per il secondo è forte l’interesse della Lazio ma non solo.

Insomma, futuro in bilico per entrambi ma con la posizione di Donsah più lineare. “Cercheremo di trattenerlo almeno per un altro anno” dichiarò il presidente Giulini. Andrà invece alla Juventus per una somma pari a 6 milioni di euro (da versare in 4 anni).

Non troppo differente è il discorso legato a Farias. Il ragazzo (recentemente riscattato dal Cagliari per 1milione 250mila euro), ha buone possibilità di lasciare la Sardegna.

Come detto piace alla Lazio di Lotito (che potrebbe girarlo comunque in B alla neo promossa Salernitana), ma ha comunque molte richieste in Italia come all’estero ed un procuratore molto determinato che vuole ottenere il massimo per il suo assistito tanto da spingersi a dichiarare con forza “Diego non merita di giocare in Serie B”.

Restano però dubbi sull’operazione in termini economici, ed è qui che si gioca la partita che deciderà se il brasiliano farà o meno parte del Cagliari anche per la prossima stagione. Ok al fatto che il Cagliari necessita di denari importanti per ricostruire una squadra dove saranno moltissime le valige pronte per l’addio, ma è altrettanto vero che a differenza di Donsah, occorre fare un ragionamento tecnico ed economico meglio approfondito.

Detto che sarebbe utilissimo in Serie B, e detto che pure lui la prossima stagione potrebbe definitivamente esplodere e diventare un grande protagonista, nonché una grande risorsa (anche economica) per il futuro del club, avanzano dubbi circa l’opportunità e la convenienza economica che il club sardo ne guadagnerebbe da una sua prossima cessione.

Nello specifico, Farias ha sì mercato, ma difficilmente il ragazzo potrebbe essere ceduto per una cifra superiore ai 2 milioni di euro. Un’operazione che porterebbe nelle casse del Cagliari una plusvalenza non certo importante e che suona come un invito a trattenere il calciatore.

 Prosegui la lettura

Tags: Cagliaricupe nubifariasfumata grigiapoca plusvalenza
Previous Post

Alle Vele Artigianando: conoscere l’artigianato

Next Post

Decimomannu, i Nas all’Aias: sospetti maltrattamenti ai pazienti

Articoli correlati

Cagliari, fulmine a ciel sereno in casa rossoblù: crociato rotto per Felici

Cagliari, fulmine a ciel sereno in casa rossoblù: crociato rotto per Felici

Rossoblù eliminati dalla Coppa Italia dopo i calci di rigore

Rossoblù eliminati dalla Coppa Italia dopo i calci di rigore

Dopo 13 giornate di campionato il Cagliari è ancora alla ricerca di una sua identità

Dopo 13 giornate di campionato il Cagliari è ancora alla ricerca di una sua identità

Cagliari, è di Alessandro Deiola il gol più bello dell’anno

Cagliari, è di Alessandro Deiola il gol più bello dell’anno

Insulti razzisti ai giocatori di colore, caos e lanci di oggetti durante Laconi-Quartu

Sardegna, arbitro picchiato dall’allenatore che è anche consigliere comunale: così si uccide il calcio

Cagliari, paura per Fabio Pisacane: il difensore rossoblù ferito in un incidente

Il Cagliari scivola in zona retrocessione: Giulini ha sbagliato la scelta di Pisacane, l’esordiente non decolla

Next Post

Decimomannu, i Nas all'Aias: sospetti maltrattamenti ai pazienti

ULTIME NOTIZIE

A 92 anni intasca illegalmente l’assegno di inclusione, nonnino furbetto sardo smascherato

Natale per tutti, a Cagliari un bonus di 100 euro per chi è in difficoltà

La Sardegna esulta per il suo piccolo campione: il bimbo di 8 anni colpito da emorragia cerebrale è fuori pericolo

La Sardegna esulta per il suo piccolo campione: il bimbo di 8 anni colpito da emorragia cerebrale è fuori pericolo

Sarroch in lutto per il 49enne Massimo Massa morto nel gravissimo incidente a Macchiareddu

Sarroch in lutto per il 49enne Massimo Massa morto nel gravissimo incidente a Macchiareddu

Ecco il Capodanno di Cagliari: tre giorni in tre piazze, a mezzanotte si brinda con Giusy Ferreri

Ecco il Capodanno di Cagliari: tre giorni in tre piazze, a mezzanotte si brinda con Giusy Ferreri

La sanità sfascia ancora il campo largo in Sardegna, il Pd dopo Todde dichiara guerra a Bartolazzi

Sardegna, via anche Bartolazzi: alla Todde dopo l’Agricoltura Todde anche la Sanità

Casteddu Online – P.I. IT03410570927 Testata registrata presso il tribunale di Cagliari n. 5/12

Hosting gestito da Monrif Net Srl
Via Mattei, 106, 40138 Bologna (BO)
P.Iva 12741650159

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport. legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

IMPOSTAZIONI PRIVACY
Copyright © 2024
RCAST.NET
No Result
View All Result
  • Cagliari
  • Hinterland
  • Sulla Sulcitana
  • Sud Sardegna
  • Sardegna
  • Calcio
  • Eventi
  • Contatti
  • SOSTIENICI

Copyright © 2025