“Cagliari, ragazzo disabile di colore lasciato giù dall’autobus: un atto disumano”

La denuncia di Aura Sechi: “Un ragazzo disabile di colore è stato lasciato giù dall’autobus, l’autista gli ha chiuso le porte in faccia. Noi passeggeri abbiamo proposto di aiutarlo a salire, ma non abbiamo potuto fare niente”


Per le ultime notizie entra nel nostro canale Whatsapp

di Aura Sechi

Salve,Buongiorno! Vorrei inviare una segnalazione. Questa mattina alle ore 11.10 sul pulman CTM, Linea31, esattamente il bus n#708, che era in sosta in piazza Matteotti a Cagliari, è accaduto un episodio DISUMANO e DISDICEVOLE.
Il pullman era in sosta, un ragazzo disabile di colore (ci tengo a precisarlo non per creare più clamore, ma per l’atteggiamento dell’autista) senza accompagnatore, attendeva giù dalla portina che o l’autista ( come nel mezzo precedente) o chiunque gli abbassasse la pedana per poter salire nel mezzo e recarsi al centro immigrazione.
Io personalmente ho chiesto all’autista di farlo salire, che mi ha risposto ” non è una mia responsabilità deve avere l’accompagnatore” di fatto nel regolamento QUESTA CLAUSOLA NON ESISTE! Allorchè molti dei passeggeri ME COMPRESA , abbiamo proposto all’autista di ” occuparcene noi” dovendo comunque scendere tutti dopo di lui, alzare,abbassare la pedana e dargli una mano a scendere e salire. NON SAREBBE STATO UN PROBLEMA PER NESSUNO!!! SE NON PER L’AUTISTA CHE BARBARAMENTE GLI HA CHIUSO LE PORTINE IN FACCIA ED E’ PARTITO LASCIANDOLO LI’. Ci terrei a specificare che la mia non è un accusa all’ azienda, ma all’episodio e all’autista del mezzo, in quanto sul mezzo precedente l’altro autista ha aiutato il ragazzo ed è stato cordiale e disponibilissimo. 


In questo articolo: