Tenuto conto della domanda di trasporto verso le spiagge del Poetto e in concomitanza con la chiusura dell’anno scolastico, a partire da giovedì 11 giugno il servizio dei bus Ctm sarà potenziato, in attesa del servizio estivo che partirà il primo luglio. Si parte giovedì con l’attivazione della linea 3P tutti i giorni verso il Poetto, l’attivazione della linea 9P nei soli giorni festivi (domenica e festivi). Il rafforzamento delle linee PF e PQ (frequenza media di 23 minuti per il PF e 30 minuti per il PQ), in particolare sulla tratta piazza Matteotti – Poetto Ospedale Marino e viceversa. Le linee 40 e 41 avranno una frequenza media di 20 minuti. Per la linea 41 la prima corsa sarà alle 5.16 e l’ultima alle 23.30. La linea QS migliorerà la frequenza passando dagli attuali 60 minuti a 15 minuti fra le 7.00 e le 14.00 ed a 20 minuti dalle 14.00 alle 22.00. Viene SOSPESA la linea QSB. La linea 1Q (Via Brigata Sassari-Terramala) nei giorni feriali avrà una frequenza di 30 minuti e nei giorni festivi di 40 minuti.
SERVIZIO DELLE LINEE PER IL POETTO. La linea per il Poetto 3P effettuerà tutte le fermate in comune con la linea 3 in andata e ritorno sia in salita che in discesa. Precisamente non effettua fermate da Ponte Vittorio a Marina Piccola in andata e dalla fermata “incrocio via Gorgona” fino alla prima fermata di via della Pineta (Chiesa) al ritorno. La linea 3P, che ha il seguente percorso: piazza Giovanni XXIII – piazza Michelangelo – via Scano – viale Poetto – lungomare Poetto – Osp. Marino, effettuerà un servizio giornaliero compresi sabato e festivi dalle ore 07.40 (prima corsa di andata) alle ore 20.00 (ultima corsa di ritorno). Frequenza ogni 13 minuti.
Linea 9P, che ha il seguente percorso: via Abruzzi – viale Sant’Avendrace – viale Trieste –piazza Matteotti – via Roma – viale Diaz – viale Poetto – lungomare Poetto, Osp. Marino, sarà attiva solo la domenica e i festivi dalle ore 08.00 (prima corsa di andata) alle ore 20.09 (ultima corsa di ritorno). La corsa effettuerà tutte le fermate in andata e ritorno. Frequenza ogni 18 minuti. “I percorsi nell’area del Poetto tengono conto del nuovo assetto della viabilità precisa il direttore generale del Ctm, Ezio Castagna – Tutti i mezzi in servizio sull’intero territorio sono dotati di aria condizionata in grado di garantire il massimo comfort”.












