Cagliari piange il suo vescovo: addio a monsignor Tarcisio Pillolla

E’ stato arcivescovo di Cagliari dal 1986 al 1999 ed allo stesso al 2007 vescovo di Iglesias (di cui era ancora vescovo emerito). Aveva 90 anni. “Sempre vicino agli ultimi della fila, ai più deboli. Indimenticabile il suo impegno accanto agli uomini e alle donne del nostro territorio in lotta per il lavoro”.

E’ morto oggi Tarcisio Pillolla. E’ stato arcivescovo di Cagliari dal 1986 al 1999 ed allo stesso al 2007 vescovo di Iglesias (di cui era ancora vescovo emerito). Aveva 90 anni. “Raggiunto ora dalla triste notizia della scomparsa a Cagliari del carissimo monsignor Tarcisio Pillolla, originario di Pimentel, da sempre legato alla sua Trexenta. Perdiamo un bravo pastore e un uomo di cultura”, scrive il direttore generale degli enti locali Umberto Oppus.

“Oggi è venuto a mancare Mons. Tarcisio Pillolla, vescovo emerito della nostra Diocesi. Un uomo, un sacerdote, un vescovo sempre vicino agli ultimi della fila, ai più deboli”, scrive Simone Franceschi, “indimenticabile il suo impegno accanto agli uomini e alle donne del nostro territorio in lotta per il lavoro. Un grande comunicatore, un giornalista dalla penna fine, fondatore del nostro settimanale Sulcis Iglesiente Oggi. Mons. Tarcisio, hai lasciato in tutti noi un ricordo indelebile”.


In questo articolo: