L’episodio raccontato dal ristoratore Simone Pinna: “Ho chiamato i carabinieri, ho avuto paura perchè ho il locale molto vicino. Ho dovuto abbassare subito la serranda, a quanto pare è un uomo che si è trasferito da poco: qualche sera fa si è avvicinato a uno dei miei tavoli e ha preso il piatto di un cliente”
“Verso mezzanotte e 45 – racconta il ristoratore a Radio Casteddu – avendo il tabacchino davanti al mio locale, sono andato a prendere le sigarette quando, ad un certo punto, ho visto un tipo che buttava dalla finestra qualsiasi cosa urlando e imprecando. Ho chiamato i carabinieri che, sicuramente, avevano già ricevuto altre segnalazioni e sono giunte subito tre pattuglie. Ha lanciato di tutto: bottiglie, un ferro da stiro. Ho visto che c’è anche un divano però non so se sia, a dire la verità, il suo.
Mi sono spaventato molto anche perché c’erano le macchine parcheggiate e c’era il rischio che gli oggetti lanciati le colpissero. Pare che questa persona abbia litigato con qualcuno che gli ha portato via la bombola. I carabinieri sono saliti da lui, io nel mentre ho chiuso il locale al volo per sicurezza.
Abita qui da poco, di recente ha portato via il piatto a un cliente che mangiava e ha consumato il cibo rimasto”.
Risentite qui l’intervista di Paolo Rapeanu e Gigi Garau
e scaricate gratuitamente l’APP di RADIO CASTEDDU









