Se n’è andato ieri a Cagliari all’età di 102 anni e due mesi.
Efisio Serri, nato a Monserrato il 24 settembre 1915, ma residente nel quartiere di Is Mirrionis a Cagliari, era il vigile del fuoco più anziano d’Italia.
Iniziò il suo servizio come pompiere nel 1938, a 23 anni, attività che lo portò a Cagliari, Oristano e Iglesias. Tra le sue grandi passioni la pesistica, il tiro al bersaglio e il ciclismo.
Cittadino onorario di New Orleans, molto religioso, amante delle buona cucina e lavoratore instancabile, era innamoratissimo della sua famiglia: la moglie Enrica e i quattro figli Vincenzo, Antonietta, Giovanna e Giuseppe, gli undici nipoti e i dieci pronipoti.
Efisio ricordava i bombardamenti su Cagliari. “In quell’occasione, una donna che poi non riuscì più a trovare, mi salvò la vita” raccontava spesso. Con lui se ne va un pezzo di storia della città e dei vigili del fuoco.
I funerali avranno luogo venerdì alle 16:30 al cimitero di San Michele.











