Cagliari, le biblioteche aperte sino a mezzanotte per gli studenti

Sperimentazione di un nuovo interessante servizio

A Cagliari biblioteche aperte fino a mezzanotte. Si tratta di una sperimentazione di un anno cominciata lunedì scorso, 13 gennaio, e riguarda la Biblioteca Interfacoltà e quella della facoltà di Ingegneria.

Da lunedì 13 gennaio – scrivono in una nota i rappresentanti dell’associazione studentesca Unica 2.0 – avrà inizio la sperimentazione dell’apertura prolungata fino alle 24 delle Sale di lettura della Biblioteca Dante Alighieri, meglio conosciuta come Acquario o Interfacoltà, e della Biblioteca della Facoltà di Ingegneria, dal lunedì al venerdì. Invitiamo quindi tutti gli studenti a sfruttare questa enorme possibilità che finalmente siamo riusciti ad ottenere, sulla base anche delle vostre richieste, e che abbiamo portato avanti prima, durante e dopo la campagna elettorale.

Si tratta di una sperimentazione di un anno quindi vi invitiamo calorosamente a frequentare le biblioteche, che sappiamo quanto siano importanti in periodo degli esami; approfittiamo di questa opportunità affinché da sperimentazione diventi uno standard e soprattutto una necessità riconosciuta. Ancora una volta, ci schieriamo accanto agli studenti per migliorare i servizi offerti dal nostro ateneo e siamo orgogliosi di aver contribuito ad un altro piccolo ma fondamentale cambiamento della vita studentesca”.


In questo articolo: