“Cagliari, pregiudicato mangia al Kipling senza pagare e beffa i carabinieri”

Reato depenalizzato: così l’uomo è stato fatto allontanare dopo aver offeso il titolare. La rabbia dei carabinieri. L’episodio raccontato dal consigliere comunale Piergiorgio Massidda nella propria pagina facebook,


Per le ultime notizie entra nel nostro canale Whatsapp

“Cagliari, pregiudicato mangia al Kipling senza pagare e beffa i carabinieri”. L’episodio raccontato dal consigliere comunale Piergiorgio Massidda nella propria pagina facebook, un cui denuncia il crescente clima di impunità in seguito alle ultime depenalizzazioni dei reati.

“Ieri sera”, scrive Massidda; “al Ristorante Kipling, si presenta un signore che, dopo aver generosamente mangiato e bevuto vino, ha deciso di non pagare perché non aveva danaro.
I proprietari riescono a distrarlo e ed a chiamare i carabinieri che sopraggiungono dopo poco. Il signore li accoglie con arroganza e li provoca pesantemente senza timore. Si fa identificare e invita a rivolgersi alla caserma dei carabinieri della sua cittadina per avere conferme. Risposta: pregiudicato ben conosciuto e pericoloso. Nonostante le offese ed altro, dal momento che il reato commesso è stato depenalizzato, non hanno potuto fare altro che allontanarlo. Rabbia ed impotenza dei proprietari e dei carabinieri”


In questo articolo: