Ultimo giorno di mercato anche per il Cagliari che proverà in queste ore a sistemare la rosa che verrà messa nelle mani di Gianfranco Zola e con la quale il tecnico di Oliena dovrà arrivare fino a Giugno e centrare la salvezza. Con un Ibarbo in meno e con un M’Poku in più, l’impressione è quella che ai rossoblù manchi certamente un difensore centrale di spessore ed una punta capace di fare gol continuità. Al momento, lì davanti, nessuno è riuscito ad esprimersi a buoni livelli. Già sfumato il sogno Diakitè (che in queste ore sta sostenendo le visite mediche per accasarsi alla Samp), in difesa il Cagliari si guarda intorno alla ricerca di un profilo importante che forse però non c’è. Da capire se Faraoni arriverà o meno.
La trattativa per il terzino destro sembrava chiusa: tuttavia Balzano, Gonzalez e Pisano potrebbero esser considerati più che sufficienti. Se ne saprà di più in giornata.
Giornata che sarà fondamentale per le cessioni. Si parte dal nodo portieri. Né Cragno, né Colombi vogliono lasciare il Cagliari. Uno è di troppo. Per Colombi potrebbe arrivare la sistemazione in quel di Pescara o Varese, per Cragno potrebbe andar bene il ruolo di secondo alle spalle di Brkic. Ipotesi, nessuna certezza, silenzio totale, in queste ore nessuno si sbilancia.
Ad ogni modo la rosa è da sfoltire: il recuperato Giorico, e poi Rangel e Capello sono destinati a lasciare la Sardegna. Capello e Giorico interessano al Varese, Rangel balla tra il club lombardo ed il Catania che nelle ultime ore sta avanzando un pressing netto per il brasiliano. La volontà del ragazzo è quella di andare in Sicilia.
Benedetti spera di restare, nel limbo dell’incertezza c’è anche Murru: accostato alla Samp, l’operazione potrebbe saltare per via delle esose richieste avanzate dal club rossoblù per il cartellino del terzino di Selargius. Per lui sarà una giornata di attesa. Alla finestra sta anche Pisano: una chiamata del Bologna sposterebbe gli equilibri con il terzino rossoblù alla corte di Lopez e Faraoni a quel punto accasato ad Asseminello.
Il centrocampo va bene così, ed allora l’attenzione si sposta in attacco.
L’unico nome in agenda è quello di Federico Melchiorri, già seguito dal Cagliari questa estate, torna in auge in questa sessione invernale di mercato. Il nostro quotidiano vi diede notizia circa l’interessamento nei confronti del bomber del Pescara in data 24 luglio 2014 e in data 15 gennaio 2015.
Il club abruzzese non vuol perdere il giocatore, ma la situazione resta aperta comunque aperta. Il ragazzo è tentato dall’avventura in Serie A, mentre il ds del Pescara cerca di blindare il calciatore proponendogli il rinnovo contrattuale con scadenza giugno 2019.
Una buona offerta economica da parte del club di Giulini in favore del Pescara, potrebbe segnare la svolta per la conclusione dell’affare.













