Cagliari, giù la Tari per tutte le attività: “Dimezzata per negozi e botteghe, abbuonata per agenzie di viaggio e discoteche”

L’aiuto concreto per centinaia di imprese messe in ginocchio dal Covid, il Comune mette 6 milioni per ridurre la tassa sulla spazzatura. Truzzu: “Quindici mesi difficili, le nubi più cupe si allontanano ma c’è ancora bisogno di sostegni concreti per ripartire”. Tutti i dettagli


Per le ultime notizie entra nel nostro canale Whatsapp

“Giù la Tari per tutte le attività”. Ad annunciarlo è il sindaco di Cagliari Paolo Truzzu. Il Comune mette sul piatto sei milioni di euro per ridurre una delle tasse più “odiate” e, in vari casi, per abbatterla totalmente:  “Gli ultimi 15 mesi sono stati davvero difficili per tantissime attività produttive. E anche oggi che finalmente le nubi più cupe sembrano allontanarsi all’orizzonte, c’è ancora bisogno di sostegni concreti per ripartire. Per questo”, spiega Truzzu, abbiamo deciso di investire 6 milioni di euro per la riduzione della Tari a tutte le attività di almeno il 10 per cento. Alcune categorie come “esercizi pubblici, negozi, ambulanti, alberghi, botteghe artigiane, cinema e teatri avranno tagli fino al 55 per cento. Per altre attività che hanno più sofferto, come le agenzie di viaggio e le discoteche, sarà totalmente abbuonata”.
“Mentre c’è chi ancora parla di tasse in aumento, noi aiutiamo le imprese cittadine a ripartire con fatti concreti, compresa la riduzione delle tasse”.


In questo articolo: