Cagliari, dopo la pausa estiva torna “Notturni Contemporanei”

Torna Notturni Contemporanei, la rassegna musicale firmata dal Conservatorio di Musica “G.P. da Palestrina” di Cagliari.

Dopo il grande successo degli concerti precedenti la pausa estiva, dal 6 al 14 settembre torna Notturni Contemporanei, la rassegna musicale firmata dal Conservatorio di Musica “G.P. da Palestrina” di Cagliari e dal Conservatorio di Musica “Luigi Canepa” di Sassari.

L’appuntamento è per lunedì 6 settembre alle 21.30 a Sassari, nella Sala Sassu del Conservatorio “Luigi Canepa”, con replica martedì 7 settembre, sempre alle 21.30, nel cortile interno del Conservatorio di Musica di Cagliari.
Protagonisti del concerto saranno Maria Josè Palla (pianoforte) e Davide Pizzo (viola), allievi del Conservatorio di Musica “G.P. da Palestrina”.
Il programma musicale prevede: Sonata per pianoforte n.31 op.110, di Ludwig van Beethoven; Αμάραντος, per pianoforte (prima esecuzione assoluta), di Matteo Atzori;  Viola Sonata per viola e pianoforte, di Rebecca Clarke.

Organizzato dal Conservatorio “G.P da Palestrina” col patrocinio del Comune di Cagliari e della Fondazione di Sardegna, Notturni Contemporanei, spiega il direttore dell’ente musicale cagliaritano Aurora Cogliandro, «in questa ripartenza vedrà i riflettori puntati sui giovani e talentuosi studenti con, tra gli altri, tre brani appena completati dagli allievi compositori del nostro Conservatorio. In particolare, nelle serate del 6 e 7 settembre Maria Josè Palla e Davide Pizzo eseguiranno Αμάραντος, composizione per pianoforte di Matteo Atzori, un brano il cui titolo sottende un’idea di eternità, un tema notturno e spirituale col quale, con gioia, nutrire la nostra interiorità». 

La rassegna proseguirà con un un nuovo doppio appuntamento – in scena lunedì 13 settembre alle 21.30 a Sassari, nella sala Sassu del Conservatorio “Luigi Canepa”, e martedì 14 settembre alle 21.30 a Cagliari, nel cortile interno del Conservatorio “G.P da Palestrina” – sulle musiche di Beethoven, Debussy, Brahms e, in prima esecuzione, degli studenti Alessio Carrus e Domenico Lavena.
Sul palco Sara Sestu (pianoforte), Annamaria Fiore (violino) e Varvara Kotova (pianoforte).

Per info e prenotazioni:
070493118  – prenotazionenotturni@tiscali.it (per gli eventi in programma a Cagliari);
prenotazioneconcerti@conservatorio.sassari.it (per gli eventi in programma a Sassari).
Ingresso: Є 5


In questo articolo: