Nel pomeriggio di ieri gli Agenti delle Volanti hanno tratto in arresto un marocchino di 23 anni responsabile di rapina aggravata e resistenza.
L’episodio si è verificato intorno alle 17,45 nei pressi di via Roma: una donna 43enne di origini straniere, mentre passeggiava davanti alla galleria commerciale “La Rinascente” è stata avvicinata da un ragazzo che le ha strappato la borsetta dandosi a precipitosa fuga verso la piazza Matteotti.
All’episodio hanno assistito numerosi passanti e due in particolare si sono messi all’inseguimento del giovane. Raggiunta la vicina piazza Matteotti un equipaggio delle Volanti ha visto i due uomini inseguire un giovane straniero che è stato successivamente bloccato e messo in sicurezza.
Dal racconto dei testimoni è emerso che il giovane, 23enne di origine marocchina, ha strappato la borsa tenuta a tracolla dalla donna che a seguito dello strattonamento è caduta rovinosamente a terra. La borsa è stata abbandonata poi a terra, raccolta e consegnata alla legittima proprietaria. Quest’ultima, ha raggiunto i poliziotti, riconoscendo senza alcun dubbio l’autore dello scippo.
Lo straniero è stato quindi accompagnato in Questura in stato di arresto per rapina aggravata e resistenza e nella mattina di oggi si terrà l’udienza di convalida con rito direttissima.










