Piazza del Carmine e viale Trieste a Cagliari, cartoline del degrado in piena estate. Le panchine ai lati dell’ormai ex salotto buono della città utilizzate anche come letti da sbandati e senzatetto, con zero eventi in programma. Nella nuova strada con una sola corsia per le auto e molti meno parcheggi rispetto al passato, invece, spicca il problema dei rifiuti, ammassati da giorni sempre negli stessi punti. A scattare le foto e a chiedere un intervento da parte dell’amministrazione comunale sono gli stessi residenti di Stampace, capitanati da Adolfo Costa.
“Il sindaco è in prima linea insieme ai residenti di Stampace per porre fine a queste scene quotidiane che non rendono giustizia a una bellissima piazza e un viale
Trieste appena ultimato”, premette Costa. “Siamo certi che ognuno debba fare la propria parte per evitare che la spazzatura si accumuli quotidianamente sempre negli stessi punti e abbiamo consapevolezza che i cittadini, i residenti debbano collaborare con l’amministrazione perché certe situazioni non si ripetano. Inoltre”, prosegue, “per evitare soggiorni a cielo aperto, chiediamo che la piazza veda il ritorno delle famiglie, dei bambini e delle persone perbene attraverso attività ludiche e di intrattenimento che facciano sì che la malavita si allontani definitivamente”.










