Cagliari, alla guida di un’auto rubata si schianta in piazza Is Maglias: folle inseguimento nella notte

Seguito dai poliziotti, l’uomo ha attraversato alcuni incroci semaforici con luce rossa e percorso in contromano alcune vie del quartiere di San Michele, ponendo a rischio l’incolumità pubblica e quella degli agenti.

Cagliari, arrestato dalla Squadra Volante un 50enne alla guida di un’auto rubata.

Nel rispetto dei diritti della persona indagata e della presunzione di innocenza, per quanto risulta allo stato, salvo ulteriori approfondimenti e in attesa del giudizio, questa notte gli Agenti della Squadra Volante hanno tratto in arresto un 50enne di Cagliari per resistenza a pubblico ufficiale e ricettazione.

L’episodio si è verificato intorno alle 23, quando gli Agenti hanno notato un’utilitaria, nei pressi di piazza Medaglia Miracolosa. Il conducente, alla vista della Volante, ha accelerato d’improvviso l’andatura, per tentare di sfuggire al controllo. Seguito dai poliziotti, l’uomo ha attraversato alcuni incroci semaforici con luce rossa e percorso in contromano alcune vie del quartiere di San Michele, ponendo a rischio l’incolumità pubblica e quella degli Agenti.

La vettura, che proseguiva a forte velocità, ha terminato la sua folle corsa andando a collidere su alcune auto in sosta nei pressi di piazza Is Maglias.

Dopo l’urto, il conducente ha tentato la fuga a piedi ma è stato prontamente bloccato dagli operatori e messo in condizioni di sicurezza ed accompagnato negli uffici della Questura.

Dai primi accertamenti, il veicolo è risultato rubato e il 50enne, già noto alle Forze dell’Ordine per i numerosi precedenti di polizia, è stato tratto in arresto per resistenza a Pubblico Ufficiale e denunciato per ricettazione. Nell’auto, inoltre, sono stati rinvenuti vari oggetti di probabile provenienza furtiva, per i quali sono in corso i relativi accertamenti.

Nella mattinata è previsto il processo di convalida per direttissima.


In questo articolo: