Cagliari, Alfonso Polverino è il nuovo Vice Questore Vicario

Il Primo Dirigente della Polizia di Stato dr Alfonso Polverino è il nuovo Vice Questore Vicario della Questura di Cagliari

Il Primo Dirigente della Polizia di Stato dr Alfonso Polverino è il nuovo Vice Questore Vicario della Questura di Cagliari.

Dopo quasi due anni trascorsi presso la Questura di Verona ricoprendo l’analogo incarico, ritorna nel capoluogo sardo, che aveva lasciato dopo essere stato Dirigente della DIGOS da 2007 al 2016.

Nato a Napoli nel 1964, si è laureato in Giurisprudenza all’Università Federico II nel 1987 e, dopo aver superato il concorso per Vice Commissario, nel 1989 diventa Commissario ed è assegnato alla Questura di Nuoro dove ricopre l’incarico di vice Dirigente della Squadra Mobile e di Dirigente del Nucleo Prevenzione Crimine Sardegna.

Nel 1990 ha superato il concorso di abilitazione alla professione forense. Nello stesso anno ha superato anche il concorso per Vice Consigliere di Prefettura. Nel marzo 1992 è stato trasferito a Firenze per dirigere il neo-costituito Nucleo Prevenzione Crimine Toscana.

Nell’agosto 1993 ritorna in Sardegna alla Questura di Cagliari, dove ricopre numerosi incarichi, tra cui: vice Dirigente dell’Ufficio del Personale; vice Dirigente Digos; Dirigente del Commissariato di S. Avendrace; vice Dirigente e poi reggente dell’Ufficio di Gabinetto; Dirigente della Sezione di Polizia Giudiziaria del Tribunale di Cagliari; vice Dirigente della Digos distrettuale di Cagliari e responsabile della sezione antiterrorismo.

Il dr. Polverino sostituisce il dr. Ferdinando Rossi, neo promosso a Dirigente Superiore, il quale aveva rivestito l’incarico di Vice Questore Vicario della Questura di Cagliari per 4 anni.


In questo articolo: