Cagliari: “Al Binaghi un percorso di guerra, rischioso arrivare al centro vaccinazioni”

La denuncia della Fials sull’ospedale di via Is Guadazzonis: “Non ci sono marciapiedi e strade idonee al passaggio. Diversi utenti hanno rischiato l’incolumità fisica per raggiungere la sede per le vaccinazioni”


Per le ultime notizie entra nel nostro canale Whatsapp

Percorsi di guerra all’ospedale Binaghi. Centro per la vaccinazioni impossibile da raggiungere in sicurezza. La denuncia è del sindacato Fials.
“L’Ats ha deciso di dirottare la vaccinazione all’ospedale Binaghi e devo dire con successo e sta funzionando”, dichiara Paolo Cugliara, segretario Fials della Provincia di Cagliari, “ma c’è un problema: non si sa perché ma hanno ridotto l’asse stradale e non ci sono marciapiedi ed è difficilissimo raggiungere l’edificio. Oltretutto ora non si può parcheggiare all’interno dell’ospedale e non ci sono proprio i presupposti per camminare a piedi in sicurezza, disagi insostenibili soprattutto per i disabili e i genitori dei bimbi trasportati con le carrozzine. Diversi utenti sono rischiano l’incolumità fisica per mancanza di marciapiedi e di aree idonee. La viabilità è un percorso di guerra, chiediamo perciò”, conclude, “che la dirigenza medica si dedichi a garantire l’incolumità dei cittadini. Perché la disponibilità a garantire i servizi da parte del personale c’è. Mancano invece i modelli organizzativi”.


In questo articolo:


--}}