di Ivanio Argiolas
Ieri ci ha lasciato la nostra Roberta Beba Ambanelli.
Una gravissima perdita per la sua famiglia a cui facciamo sincere condoglianze. Ma anche per quell’altra sua famiglia che eravamo noi di Thalassa Azione onlus.
Beba stava male da un po, ma nonostante tutto non si era arresa ed aveva fatto il possibile per migliorare la propria condizione di salute. Non ci è riuscita e con lei, che aveva solo 33 anni, se ne va una parte importante della nostra associazione.
Ricordiamo tutti quella volta al Microcitemico, mentre festeggiavamo il primo anno di Thalassa Azione: si avvicinò ala tavolo per dire a tutti quanto fosse contenta del nostro fare comunità. Disse che aveva trovato una seconda famiglia, fatta di sorelle e fratelli che potevano capirla come nessuno mai era riuscito.
Questa foto testimonia proprio quel momento. Fu la prima ad alzarsi, e dopo di lei molte altre persone.
Ciao Beba, salutaci tutti gli altri ed insieme pregate per noi, per il nostro ospedale #Microcitemico Antonio Cao, per la ricerca scientifica, per chi ancora soffre, per chi non riesce a curarsi bene.
Ti chiedo un favore personale: aiutaci nel nostro ruolo di rappresentati, per il lavoro di grande responsabilità che portiamo avanti, e per le scelte future. Che siano quelle giuste a vantaggio di tutti noi.
Le tue sorelle ed i tuoi fratelli.












