Cagliari, 10 mq in più occupati con vasi e casse: niente drink all’aperto per 2 giorni al Libarium

Uffici comunali scatenati e spietati. Una raffica di sanzioni contro il locali. Pugno di ferro sul regolamento. L’ultima disattenzione è del noto locale di via Santa Croce che pagherà a caro a caro prezzo l’occupazione di 10 metri quadrati in più (su 200 autorizzati): niente tavolini e sedie all’aperto per due giorni.

Dieci metri quadrati occupati in più con qualche cassa di bottiglie d’acqua e 3 vasi. Un’imprecisione che il Libarium, noto e frequentatissimo locale di via santa Croce, tra i più apprezzati da cagliaritani e turisti per il panorama mozzafiato, pagherà a caro prezzo: niente tavolini e sedie all’aperto per due giorni.
La decisione nell’ambito della guerra spietata che l’amministrazione comunale sta mandando avanti contro bar, locali e ristoranti (e non solo) sulle occupazioni abusive. Un’applicazione molto severa del regolamento che non sta risparmiando nessuno. A nulla sono servite le proteste e le lamentele degli imprenditori. Bastano pochi metri quadrati per far scattare sanzioni severissime.
Come accade al Libarium che il 25 luglio poco dopo le 14: 30 sulla piazzetta belvedere, occupava 210 mq su una concessione autorizzata di 200 mq. Quindi 10 mq in più sui quali erano presenti “tavolini e sedie, prospiciente il muraglione di cinta e, ubicati dietro il bancone esterno, varie casse (contenenti bottiglie di acqua vuoto a rendere) e tre vasi, il tutto fuori dall’area concessa”.
Ed è scattata così la sospensione per 2 giorni, dal 26 settembre 2023 al 27 settembre 2023 compreso, della concessione, durante i quali in via Santa Croce non potranno esserci né tavolini né sedie all’aperto.


In questo articolo: