Boom di selfie con Salvini anche a Ozieri: “In Sardegna i comunisti sono in via di estinzione”

Il ministro dell’Interno acclamato in piazza Carlo Alberto: “Il prezzo del latte per i pastori dovrà salire sino a un euro al litro”. Poi, la battuta ai tanti studenti presenti: “Avete trovato un buon motivo per non andare a scuola”


Per le ultime notizie entra nel nostro canale Whatsapp

Matteo Salvini fa boom anche a Ozieri. Nella prima tappa del secondo giorno di tour sardo del ministro dell’Interno, piazza Carlo Alberto si riempie di persone per sentire le sue parole. Non solo adulti, anche molti giovani, alcuni con gli zaini sulle spalle: “Avete trovato un buon motivo per non andare a scuola oggi. Va bene, dài, con questa bella giornata ne vale la pena”, dice Salvini dal palco allestito in piazza. Poi, in risposta a quelli che sembrano essere dei fischi, la battuta: “Anche in Sardegna i comunisti sono in via di estinzione, faremo un parco acquatico a loro disposizione per difenderli, perché a me fanno un’enorme dolcezza e un’enorme tenerezza”, dice, e la folla applaude.

Oltre le battute c’è spazio anche per i temi “urgenti”, su tutto quello dei pastori sardi. “Incontrerò i pastori anche oggi, è giusto che il loro latte torni ad essere formaggio e che venga pagato il giusto”, cioè, come dirà poi ai giornalisti presenti, “un euro al litro, questo è l’obbiettivo finale”. Immancabile, poi, il momento-selfie: tanti sardi hanno voluto scattare una foto ricordo con Salvini.


In questo articolo: