Ancora una truffa on line, beffato un 23enne di San Gavino Monreale

Ha messo in vendita un monopattino elettrico, ma è stato raggirato da una 33enne ivoriana che si è fatta accreditare con artifizi e raggiri 187 euro sul suo conto: sarà processata a Cagliari


Per le ultime notizie entra nel nostro canale Whatsapp

I Carabinieri di Muravera a seguito di accurate indagini, hanno denunciato per truffa aggravata una 33enne ivoriana, residente in provincia di Varese. La donna alcuni mesi fa mediante artifizi e raggiri si era fatta accreditare tramite una ricarica PostePay  187 euro da un 23enne di San Gavino Monreale. Il giovane aveva messo in vendita su una nota piattaforma online  un monopattino elettrico di notevole pregio al prezzo di 240 euro, aveva poi concordato con la donna le modalità di pagamento e spedizione. Successivamente aveva ricevuto una mail contenente la falsa ricevuta di un bonifico che sarebbe stato compiuto dalla straniera nei suoi confronti.

Con tale corrispondenza la donna ha fatto credere alla vittima di aver effettuato un pagamento a suo favore di 447 euro per l’acquisto del bene, comprensivo di presunte spese internazionali di commissione fiscale, pari a 187 euro. E chiesto  quindi di restituirle la somma in più. Benché questa strana versione fosse poco credibile, l’uomo ha effettuato un pagamento nei confronti della truffatrice, rimborsandole la presunta differenza.

Soltanto dopo il giovane ha realizzato che non esisteva nessun bonifico a suo favore. Ricostruendo il movimento del denaro gli uomini dell’Arma sono ancora una volta riusciti ad identificare l’autrice del raggiro che avrà anche lei un processo a Cagliari.