Nel mese di ottobre le Gallerie Auchan Cagliari Santa Gilla e Marconi-Pirri si riempiranno dei sapori, dei profumi e delle bellezze artigianali della nostra splendida isola.
Ogni fine settimana del mese, infatti, le due gallerie cagliaritane faranno da palcoscenico ad una manifestazione enogastronomica e culturale che vedrà la Sardegna come protagonista indiscussa.
Si parte, nei weekend del 4-5 e 11-12 ottobre, con un percorso dedicato all’enogastronomia durante il quale i clienti Auchan potranno degustare i vini delle migliori cantine sarde, oltre che pane carasau, formaggi, salumi, torrone e altre specialità.
Il tutto sarà accompagnato da musica, balli e spettacoli che coinvolgeranno grandi e piccini.
In oltre, dalle 11 alle 12, dalle 16 alle 17 e dalle 18 alle 19, esperti sommelier presenteranno al proprio pubblico diversi tipi di vini spiegandone le caratteristiche olfattive, visive e gustative.
Un’occasione unica, per gli appassionati di vino, di avvicinarsi alla cultura dell’enologia, avendo a disposizione numerosi esperti del settore ai quali fare domande o chiedere consigli.
E dopo le meraviglie della nostra cucina, nei weekend del 18-19 e 26-26 ottobre, i clienti Auchan potranno immergersi nella tradizione artigianale sarda di ieri e di oggi.
Gli artigiani del Comitato Antichi Mestieri saranno in Galleria per mostrare e raccontare, sopratutto alle nuove generazioni, quelli che erano i mestieri di una volta, molti dei quali, purtroppo, in via di estinzione.
Chi sarà interessato potrà ammirare come venivano costruiti gli strumenti domestici tipici della nostra tradizione come borracce, cucchiai, casse, e, chissà, magari decidere di provare a cimentarsi in un’attività della quale si stanno perdendo le tracce.
Un altro interessante evento per promuovere il territorio e dare alle nostre tradizioni lo spazio che meritiano, anche e sopratutto tra i giovani.
Potete seguire le Gallerie Auchan Cagliari Santa Gilla e Marconi-Pirri anche sui siti ufficiali e sulle pagine Facebook, sempre aggiornate e ricche di contenuti.












