ALBA DORE OSPITE A RADIO ZAMPETTA SARDA CI PARLA DI ABOLIRE LA CACCIA, DEI CUBI DELLA VERITÀ E LANCIA UN APPELLO PER LA MAIALINA TAPIOCA SOPRAVVISSUTA GRAZIE ALLE AMOREVOLI CURE.
ALBA DORE REFERENTE REGIONALE DEL COMITATO ” SI ABOLIAMO LA CACCIA” NEO DELEGATA OIPA SASSARI E PROVINCIA
ORGANIZER ANONYMOUS VOICELESS.
Il comitato “Si Aboliamo la Caccia” nasce a novembre da attivisti con l’obiettivo finale di un referendum che va ad abrogare parte della legge 157 che norma la caccia rendendola illegale senza andare a intaccare tutta quella parte di legge che si occupa della tutela dei animali selvatici che è utilissima.
Ci sarà una raccolta firme in tutto il territorio nazionale, dobbiamo arrivare alle cinquecentomila firme valide per poter arrivare alle votazioni e al referendum.
Si potrà firmare sia nei banchetti che organizzeremo nelle principali piazze italiane e a questo proposito se qualcuno fosse contro la caccia si può unire al nostro team, abbiamo bisogno sia di chi ci aiuta nell’organizzazione dei banchetti e dei tavoli informativi ma soprattutto abbiamo necessità di certificatori, quindi consiglieri comunali e segretari, notai che ci possono aiutare ad arrivare a questo numero, oltre ai banchetti si potrà firmare all’Ufficio Anagrafe del proprio municipio.
Potete consultare il sito: https://www.referendumsiaboliamolacaccia.it/
O la pagina Facebook:
https://m.facebook.com/ComitatoSiAboliamolaCaccia/
Inviate un messaggio privato e chiedere chi è il referente della propria regione, per la Sardegna sono io ALBA DORE.
Mentre Anonymous for the Voiceless, è un’ organizzazione mondiale no profit fondata in Australia e presente in tutti e 5 i continenti in circa 600 città di cui più di 50 in Italia. AV è un’organizzazione antispecista, inclusiva ed eterogenea, specializzata in attivismo di strada in favore dei diritti degli animali e che ha una posizione abolizionista nei confronti di qualsiasi utilizzo degli animali non umani. Seppure l’unico focus è sugli animali non umani, in AV non sono ammesse né tollerate discriminazioni di nessun genere, così che sia sempre assicurata una “zona sicura” per chiunque voglia partecipare agli eventi e voglia alzarsi in piedi per gli animali non umani. Gli attivisti daranno vita all’evento ormai famoso in tutto il mondo, il Cubo della Verità, un evento statico e pacifico simile ad una performance artistica. Vestiti di nero con la maschera di Guy Fawkes, simbolo di lotta contro l’oppressione, la discriminazione, l’ingiustizia e la corruzione, si disporranno in modo da formare un cubo umano, sorreggendo schermi dove saranno trasmesse immagini relative a pratiche standard inerenti all’uso, abuso e sfruttamento degli animali non umani per alimentazione, abbigliamento, intrattenimento e vivisezione, parlando così a chi crea la domanda ed esponendo il pubblico alle conseguenze delle azioni quotidiane, dai più ritenute normali, naturali, necessarie, ma che in realtà sono frutto di violenza e sofferenza gratuita verso individui che, seppur appartenenti a specie diverse, sono senzienti e vogliono vivere esattamente come noi. Fuori dal cubo altri attivisti saranno a disposizione per fornire informazioni e sensibilizzare chi lo vorrà sull’ingiustizia alla base di questo sistema di sfruttamento di altri animali e sulla più grande delle discriminazioni, lo specismo, responsabilizzando così il pubblico affinché allinei le proprie azioni con i valori che dice di avere e stimolandolo ad attivarsi come difensore degli altri animali. Le persone vengono anche informate su tutto ciò che è utile per passare a un modo di vivere vegan.
Potete consultare la pagina Facebook https://www.facebook.com/AnonymousfortheVoicelessItalia/
Infine Alba Dore lancia un appello per la maialina Tapioca che ha bisogno di un contributo per fronteggiare le spese per il suo mantenimento.
Il 23 aprile riceviamo una richiesta di aiuto per una maialina di pochi giorni di vita, chi ci ha chiamati si era fatta cedere la cucciola dal legale proprietario che voleva ucciderla neonata poiché non in salute.
Ad un primo contatto telefonico con il veterinario l’abbattimento pareva l’unica soluzione,date le strazianti urla della piccola. Comunico al veterinario che la porto per fare la puntura e farla smettere di soffrire.
Contatto @alessia del Rifugio di Miki Pig, che immediatamente mi accompagna dal veterinario, consapevole del triste destino della pupa.
Inaspettatamente una volta dal veterinario, ci comunica che la patologia è una bruttissima Meningocefalite (quello che può essere una sorta di meningite umana), che le possibilità di sopravvivenza sono molto vicine allo zero.
Ma a noi, una possibilità su un milione basta per CREDERCI e PROVARCI.
Così Alessia decide di portare Tapioca nel suo rifugio, latte in polvere, farina di Tapioca, mix magico di antibiotici, tanta tanta pazienza e tanto amore e Tapioca inizia ad alzarsi, poi a camminare e poi a correre felice.
Ad oggi, Tapi è una maialina buffa e dolcissima e soprattutto VIVA
Chiunque volesse aiutarci con pappe e qualche piccola donazione può scriermi in pvt : 3276869750 Alba
Oppure collaborare con piccola donazione al rifugio che la sta accogliendo, curando, coccolando e nutrendo Tapioca
POSTEPAY 5333171124514817
IBAN IT31Q3608105138210383210396
Alessia Corbu CRBLSG79L51G203A
PAYPAL [email protected]
Causale TAPIOCA ❤
Segui la pagina del Rifugio di Miki Pig
Per appelli e SOS contattateci sulla pagina Facebook e Instagram “Radio Zampetta Sarda”. Messaggi Casteddu online 380 747 6085
Ricordate di seguirci su Radio Casteddu i nostri appuntamenti
Lunedì/ Mercoledì/ Venerdì alle 10.20 in replica alle 14.50 e 21.20
Appuntamento con la parola dell’esperta la Dott.ssa Silvia Serra di Ussana il Martedì alle 10.20 in replica alle 14.50 e 21.20 il giovedì in replica nella stessa fascia oraria.
In streaming sulla pagina Facebook Casteddu online e radio zampetta sarda













