Per le ultime notizie entra nel nostro canale Whatsapp
Il Golfo degli Angeli come scenario unico per “Sail for women”, la manifestazione velica prevista dalle 11 di domenica 9 giugno a favore della sezione Sardegna di Salute Donna Onlus. Oltre 60 barche a vela con equipaggio prevalentemente femminile tingeranno di rosa l’orizzonte. Sarà il momento clou di un fine settimana di eventi che iniziano questo sabato, dedicati alla promozione della prevenzione oncologica femminile – promossi da Salute Donna regionale insieme ad A.V.A.S (Armatori Vela d’Altura Sardegna) – con raccolta fondi destinati all’acquisto di strumenti diagnostici.
“Sarà un modo per avvicinare le donne al modo della vela. In particolare – spiega Francesca Bruder, oncologa e responsabile scientifica regionale di Salute Donna – è dimostrato il beneficio di questo sport per il sostegno psicologico delle donne malate di tumore. A Cagliari puntiamo a sviluppare anche questo tipo di progetti.”
Nel corso di “Sail for women”, a partire dalle ore 18 di sabato, sarà allestito un “Villaggio della salute” presso lo Yacht Club di Marina Piccola, aperto al pubblico di adulti e bambini, dove sarà possibile assistere a dimostrazioni di primo soccorso, presentazioni riguardanti la sana alimentazione, la prevenzione, il sostegno ai pazienti, laboratori su slow food, corretti stili di vita e sul riciclo eco-sostenibile.
Vi aspettiamo, cari giornalisti – con un invito in particolare alle giornaliste – a partecipare domenica mattina alle 11 alla veleggiata ospiti di Salute Donna, per ascoltare le nostre storie e i nostri progetti.
Col Patrocinio di Regione Sardegna, ATS; Autorità di sistema portuale del Mare di Sardegna; FIV, CONI; Yacht Club Cagliari; Sezione di Cagliari della Lega Navale; CSEN
In collaborazione con: le associazioni veliche Ad Maiora Vela, Amici della Lupa, Ichnusa Sailing Kermess, New Sardiniasail, Sailing Club Cagliari, Scuola Italia in Vela, Sunshine Sail, Vela Club Cagliari, Vento di Shardana, Windsurfing Club Cagliari, Yachting Club Cagliari, Cral Saras, Canottieri, 4 Venti, Il colore del mare.