Al via la 33° edizione della cronoscalata Iglesias-Sant’Angelo

Una manifestazione che promette spettacolo ed emozioni per un appuntamento che mantiene intatto il suo fascino nel tempo e che vuole proiettarsi nel futuro con rinnovato slancio e vigore


Per le ultime notizie entra nel nostro canale Whatsapp

Si e’ tenuta ad Iglesias, nella prestigiosa Sala ” Remo Branca ” del Municipio la Conferenza Stampa di presentazione dell’ edizione 2024 della Gara valida come prova del Campionato Italiano Velocità Montagna Nord e Sud nonche’ del Campionato Sardo della specialità , competizione che annovera ben 69 iscritti tra auto moderne e storiche .

Sono stati illustrati i dettagli della manifestazione alla presenza dell’ Assessore allo Sport del Comune di Iglesias Vito Spiga , del Presidente dell’Automobile Club Cagliari nonché neo presidente del Comitato Regionale ACI Sardegna Antonello Fiori, del Presidente dell’Ichnusa Motorsport Kiko Tornatore, dell’Assessore allo Sport del Comune di Fluminimaggiore Alessandro Matta e del Comandante della Compagnia dei Carabinieri di Iglesias , Capitano Luigi Di Costanzo.

L’ Evento e’organizzato dall’Ichnusa Motorsport con il sostegno dell’Assessorato allo Sport della Regione Autonoma della Sardegna, del Comune di Iglesias e del Comune di Fluminimaggiore.

La Iglesias-Sant’Angelo, 2ª Coppa Mario Casula Valeri, Memorial Giancarlo Nonnis, Coppa Tore Carboni, si correrà su un tracciato di 5.920 metri che percorrera’ la Strada Statale 126 dal Km 43,680 in prossimità del bivio per la frazione di San Benedetto con arrivo poi al Km 49,600 in prossimità del valico di Genna Bogai.

Nella giornata odierna in Piazza Sella dalle 11.30 alle 13,00 e dalle 14.30 alle ore 18,00 sono previste le verifiche sportive mentre dalle 12.00 alle 13.00 e dalle ore 14.30 alle ore 18,30 quelle tecniche .Alle ore 19,00 inoltre si terra’il briefing con il direttore di gara Fabrizio Bernetti che sara’coadiuvato da Vittorio Falchi, direttore di gara aggiunto.

Nella giornata di Sabato si terranno le prove ufficiali previste in due manches, mentre in quella di domenica a partire dalle ore 9,00 si svolgera’la gara, sempre suddivisa in due manches .

Nel pomeriggio di domenica infine a partire dalle ore 17,00 , si terra’la cerimonia di premiazione ad Iglesias nella centralissima Piazza Sella .

Una manifestazione che promette spettacolo ed emozioni per un appuntamento che mantiene intatto il suo fascino nel tempo e che vuole proiettarsi nel futuro con rinnovato slancio e vigore.


In questo articolo:


--}}