Per le ultime notizie entra nel nostro canale Whatsapp
Insieme, fra musica e balli, per abbattere barriere e regalare ore di spensieratezza a chi ne ha più bisogno: il centro di riabilitazione psichiatrica Paracelso, con sede a Sestu in località More Corraxe, apre le sue porte a tutte le persone sensibili verso le problematiche legate alla malattia mentale, domenica 22 settembre dalle 18, in occasione dell’evento “Ballo Solidale”. In programma, una allegra e coinvolgente serata di balli Salsa, Bachata e Kizomba, animata dai maestri Alberto Orioni e Sara Lecis. L’ingresso all’evento sarà ad offerta libera e consapevole, per consentire una raccolta fondi che finanzierà iniziative educative e l’acquisto di materiali. Gli ospiti della struttura, che attendono con ansia e gioia questo appuntamento, offriranno un rinfresco ai partecipanti.
Il centro, di recente apertura, si caratterizza per la presenza al suo interno di una équipe multiprofessionale composta da psichiatri, psicologi, educatori, infermieri e oss. Un team affiatato, che punta su un progetto di riabilitazione dei suoi ospiti con un approccio non solamente medico, ma che tiene conto anche di tutti gli aspetti legati alla vita sociale e relazionale. Un approccio multidisciplinare e profondamente umano, che incorpora fattori biologici, sociali, educativi e psicologici. Con questa iniziativa si vuole aprire uno spazio di condivisione e incontro con l’altro, per creare punti di contatto utili a favorire la socialità e l’integrazione degli ospiti.
Paracelso risponde a esigenze e sollecitazioni che arrivano da ogni parte dell’isola in un territorio nel quale c’è un estremo bisogno di potenziare l’assistenza sanitaria per i tanti pazienti che soffrono di patologie mentali. L’obiettivo del centro è garantire un servizio all’avanguardia e un’assistenza riabilitativa in grado di alleviare il più possibile non solo il disagio di chi soffre di malattie psichiatriche, ma anche le difficoltà quotidianamente affrontate dai familiari, spesso in solitudine. Una struttura che si pone una vera e propria missione sociale: migliorare la qualità della vita, sostenere una vita di qualità. Per prenotare e regalare una serata speciale agli ospiti del centro, contattate il numero 3920470718.