Aias, blitz delle parlamentari M5S: “Vogliamo un dossier”

Le parlamentari grilline: vogliamo conoscere nei dettagli anche i rapporti dell’Aias con le banche


Per le ultime notizie entra nel nostro canale Whatsapp

La senatrice Manuela Serra, la deputata Emanuela Corda ed il Sindaco di Assemini, Mario Puddu, del Movimento 5 Stelle, hanno incontrato questa mattina i vertici dell’Aias, nella sede regionale di Viale Poetto.

La delegazione ha chiesto di incontrare l’Amministrazione dell’Aias dopo numerose segnalazioni di familiari dei pazienti e da dipendenti e collaboratori dell’Associazione, preoccupati per il protrarsi di questa difficile situazione.

Durante l’incontro, sono state esaminate soprattutto le criticità che l’Aias sta cercando di affrontare, specie contro l’atteggiamento ostile di alcune Asl  e dell’Assessorato regionale della Sanità che, se non modificato da azioni concrete e certe, rischia di compromettere seriamente il regolare pagamento degli stipendi ai dipendenti e la sostenibilità economica dei costi del servizio erogato ai pazienti.

I parlamentari Pentastellati, al termine dell’incontro hanno chiesto un dossier completo dei documenti sugli argomenti trattati, compresi i rapporti con le banche. 

Dopo avere visitato la struttura centrale di Cagliari hanno chiesto, e ottenuto, di poter visitare anche le altre sedi.


In questo articolo: