A Cagliari si naviga ultraveloce con Tiscali UltraInternet Fibra

Gaming, streaming video, domotica: tutti gli ambiti per i quali è indispensabile avere una connessione di qualità in fibra ottica

Qual è il modo più efficace, veloce e affidabile per collegarsi a Internet, con le attuali tecnologie? Con la fibra ottica, indubbiamente. Ma c’è fibra e fibra.  Quella che propone Tiscali prevede che l’intero tratto, dalla centrale fino a casa del cliente,  non sia percorso nemmeno da un metro di cavo in rame. Questo assicura una velocità di navigazione impareggiabile e una durata maggiore di tutta l’infrastruttura, molto più resistente del tradizionale doppino telefonico. Ma a che cosa serve tutta questa velocità di navigazione? Quali sono i vantaggi? Innanzitutto, la velocità, oltre ai bassi tempi di latenza, sono elementi fondamentali per il gaming online: anche qualche millisecondo di vantaggio rispetto agli avversari può fare la differenza.

I servizi di streaming video online ormai sono tantissimi: al digitale terrestre si affianca sempre di più la fruizione di contenuti (film, serie tv, documentari etc.) attraverso internet . Per una visione fluida, senza scatti e interruzioni, è indispensabile avere una connessione in fibra ottica. Tanto più se i film sono in altissima risoluzione 4K. Un altro ambito nel quale una connessione affidabile in fibra ottica è d’obbligo riguarda il settore della domotica: in casa ci sono sempre più dispositivi collegati fra loro, e a loro volta con lo smartphone del proprietario, che può controllarli anche quando è in ufficio o a fare la spesa. Tiscali UltraInternet Fibra è disponibile in promozione a 26,95€ al mese, con attivazione e modem GRATIS e chiamate  verso fissi e cellulari nazionali con scatto 23 cent alla risposta, e 2 mesi di Infinity TV inclusi. Per attivarla basta visitare il sito Tiscali Casa o chiamare il 130 o recarsi nei negozi Tiscali.


In questo articolo: