Casteddu On line
  • Cagliari
  • Hinterland
  • Sulla Sulcitana
  • Sud Sardegna
  • Sardegna
  • Calcio
  • Eventi
  • Contatti
  • SOSTIENICI
  • Cagliari
  • Hinterland
  • Sulla Sulcitana
  • Sud Sardegna
  • Sardegna
  • Calcio
  • Eventi
  • Contatti
  • SOSTIENICI
No Result
View All Result
Casteddu On line
No Result
View All Result
Iscriviti al canale
Home olbia

Carnevale Tempiese 2016: ecco il programma

di Redazione Cagliari Online
25 Giugno 2017
in olbia, sardegna

Per le ultime notizie entra nel nostro canale Whatsapp

Allegria, partecipazione di popolo, allegorie sottili e dirette verso il potere nazionale o locale, tributi e applausi per la seconda sfilata del Carnevale Tempiese 2016 . Il pubblico delle grandi occasioni ha accolto il lunghissimo corteo: Elisa Gregori, campionessa Europea Senior di Twirling, Le Latin Majorettes di tempio, organizzatrici fra l’altro del 1° Stage di Baton Twirling, le Majorettes di Dorgali, le Majorettes Primi Passi di Berchidda, le Twirling di Olbia, le Roller Group di Samassi, le FKB Sanluri, le Majorettes La Corallina di Carloforte, le Majorettes Città di Tempio, le Majorettes Regina Adelasia di Torres.  Nel corso dello stage mattutino, presso il Bocciodromo Mantelli, si sono svolte anche le elezioni del Consiglio Regionale Sardegna NBTA – ITALIA, alla presidenza del quale è stata eletta Silvana Cossu.  

Bellissimi e coinvolgenti i 22 Sbandieratori di Arezzo capaci di evoluzioni acrobatiche eccellenti, Allegri e divertenti , senza la piuma sul cappello i 20 Alpini della Fanfara degli Alpini del Friuli. Un corteo impegnativo con dieci carri a concorso, di fattura eccellente, 14 gruppi fuori concorso e due gruppi ospiti.  

Fra tutti  Re Giorgio e Mannena accompagnati dagli Ambasciatori Cristian Cocco e Gian Luca D’amico. Allegorie pungenti, figuranti determinati nel voler  apparire nella loro miglior forma. La pioggia, giunta sul finire della manifestazione non ha bloccato l’allegria dei figuranti, anzi! 

Le tribune super affollate sono state il miglior segno del successo. Sono andate a ruba le  frittelle preparate fino a tarda notte dai ragazzi della classe ’67 , così come lo spazio Truccabimbi.  

Stasera è in programma la sfilata dei Bambini,  dalle ore 15.00,  accompagnati da Re Giorgio, di personaggi  dei cartoni animati, dagli Sbandieratori di Arezzo , dalla Fanfara degli Alpini del Friuli e dalla Latin Majorettes.  

Alle ore 17.00  Grande festa  per i bambini in Piazza GAllura con la partecipazione del super DJ Pippo Pig. 

Martedì 9 Febbraio  dalle ore 15.00 : ultimo corteo mascherato del Carnevale Tempiese 2016  alla presenza di tutti gli ospiti, dagli Sbandieratori di Arezzo alla Fanfara degli Alpini del Friuli delle Latin Majorettes e delle Majorettes  Città di Tempio. 

Dopo il corteo, la premiazione  dei carri vincitori e il  processo al Sovrano alla presenza degli Ambasciatori Cristian Cocco, GianLuca d’amico e Benito Urgu 

Alle ore 20.00 atteso spettacolo pirotecnico  e Musicolor in collaborazione con Skroll  Events”  

Re Giorgio e Mannena sono stati realizzati dal Maestro Cartapestaio  Tomaso Pirrigheddu con la collaborazione di Giuseppe Barraqueddu e degli studenti del Liceo Artistico De Andrè di Tempio che hanno aderito  alla Scuola di cartapesta istituita di 

recente  per volere del Presidente della Pro Loco Tonino Pirrigheddu in sintonia con le linee programmatiche  del Liceo e dell’Assessore competente Gianni Addis.  

Per tutto il periodo Carnevalesco sarà possibile  gustare i piatti tipici del Carnevale in tutti i Ristoranti cittadini.   E’ possibile acquistare i biglietti  della Lotteria Del Carrasciali Timpiesu,  la cui estrazione finale è prevista per il giorno 13 febbraio alle ore 18.00 in Piazza Gallura. Primo Premio : una Crociera  Costa Magica ” Oltre le colonne di Ercole” .  

 

 www.carnevaleditempio.it 

 Pagina Facebook : Carnevale di Tempio 

Tags: carnevaleprogrammatempio
Previous Post

Città Metropolitana: ecco i cinque grandi esclusi

Next Post

Call center, stop alle chiamate commerciali sui telefoni cellulari

Articoli correlati

Donne vittime di violenza in Sardegna, l’annuncio di Alessandra Zedda: “Più soldi per il reddito di libertà”

Bufera sul bando per la stabilizzazione della Regione: “Gestione poco chiara, va annullato e ripubblicato”

Una nuova squadra di grifoni in arrivo nei cieli della Sardegna

Una nuova squadra di grifoni in arrivo nei cieli della Sardegna

Caos all’aeroporto di Bari, circa 300 passeggeri sardi bloccati dopo la cancellazione del volo: “Siamo accampati”

Caos all’aeroporto di Bari, circa 300 passeggeri sardi bloccati dopo la cancellazione del volo: “Siamo accampati”

Influenza in Italia, quest’anno arriva in anticipo: grave un 50enne senza patologie

Feste di Natale a rischio influenza: la Sardegna è la regione più colpita

Sardegna discarica di detenuti, altri 120 dopo il crollo a Regina Coeli: “Silenzio complice della Regione”

Detenuti pericolosi in Sardegna, Fratelli d’Italia blinda il governo: “Normativa migliorata, giunta Todde strumentalizza”

Violenze sessuali su una minore, accuse a un 50enne di Quartu: tra dieci giorni l’udienza decisiva

Pedopornografia, c’è anche la Sardegna fra le regioni del blitz: 17 perquisizioni e 4 arresti, due nell’isola

Next Post

Call center, stop alle chiamate commerciali sui telefoni cellulari

ULTIME NOTIZIE

Cagliari, mega rissa tra 20 giovani nel Corso Vittorio: 4 feriti, grave un ventenne

Cagliari: undici arresti, chili di droga pronti per lo spaccio e fiumi di denaro

Donne vittime di violenza in Sardegna, l’annuncio di Alessandra Zedda: “Più soldi per il reddito di libertà”

Bufera sul bando per la stabilizzazione della Regione: “Gestione poco chiara, va annullato e ripubblicato”

Precipita da una parete rocciosa: muore bimbo di 10 anni

Precipita da una parete rocciosa: muore bimbo di 10 anni

Cagliari, rissa tra nigeriani in viale La Playa: morde il naso al rivale e lo manda all’ospedale

Cagliari, a colpi di mannaia riduce un uomo in fin di vita davanti a un circolo abusivo

Concorso “Le migliori luminarie in Sardegna 2025”: Casa Piga a Mores

Concorso “Le migliori luminarie in Sardegna 2025”: Casa Piga a Mores

Casteddu Online – P.I. IT03410570927 Testata registrata presso il tribunale di Cagliari n. 5/12

Hosting gestito da Monrif Net Srl
Via Mattei, 106, 40138 Bologna (BO)
P.Iva 12741650159

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport. legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

IMPOSTAZIONI PRIVACY
Copyright © 2024
RCAST.NET
No Result
View All Result
  • Cagliari
  • Hinterland
  • Sulla Sulcitana
  • Sud Sardegna
  • Sardegna
  • Calcio
  • Eventi
  • Contatti
  • SOSTIENICI

Copyright © 2025