Per le ultime notizie entra nel nostro canale Whatsapp
L’attività dei laboratori prenderà il via alle 18 e 30 nel Palazzo della Frumentaria: qui l’autrice Tania Mauri presenterà il libro “La buona pizza. Storie di ingredienti, territori e pizzaioli”, seguita da una degustazione di pizza a cura di Massimo Bosco, definito dal Gambero Rosso il miglior pizzaiolo sardo. Le pizze verranno degustate in abbinamento alle birre scelte da Kuaska (nome d’arte dell’esperto Lorenzo Dabove). Il laboratorio durerà novanta minuti circa, biglietto d’ingresso a 18 euro per un numero massimo di trenta partecipanti.
Alle 20 e 30, sempre alla Frumentaria, Kuaska guiderà il laboratorio Birra e fainè con la degustazione di 3 birre artigianali dei birrifici presenti al festival in abbinamento con 3 diversi tipi di fainè, normale, salsiccia e cipolle. Anche questo laboratorio durerà novanta minuti circa, biglietto d’ingresso a 15 euro per un numero massimo di trenta partecipanti.
In contemporanea, dalle 17 e 30 fino all’una di notte, il Mercato civico storico ospiterà la seconda giornata del Mercato delle birre artigianali e dello street food, con le proposte di 8 birrifici e il cibo di strada “gourmet” della chef Clelia Bandini e del suo Truck Lucitta. In questa occasione ci sarà grande spazio per i piatti etnici, insieme all’hot dog americano, alla focaccia sarda farcita, al pane lentu, alla spianata dorgalese con purpuzza, alle seadas e le frittelle di Usini. Nel corso di tutta la manifestazione saranno utilizzate stoviglie e posate eco-compatibili.
La serata si concluderà al Mercato civico storico con la musica: alle 20 e 30 l’Alessandro Azara Trio proporrà un omaggio a Rino Gaetano; a seguire selezione musicale a cura di Luigi Frassetto.
Presso l’Infopoint del Mercato è possibile acquistare in prevendita i coupon per gli itinerari del gusto di sabato. Per info e prenotazioni chiamare il numero 391/1740240 o recarsi alla biglietteria di via Tempio 65.