La giunta regionale ed in particolare l’Assessore della Sanità hanno annunciato un ” miracolo” : potenzieremo il CUP ( Centro Unico di Prenotazione ) per velocizzare l’offerta dei servizi sanitari alle persone, cioè le visite specialistiche di cui i malati sardi hanno urgente necessità.
A mio giudizio i CUP funzionano bene e danno risposte immediate. Non sono,invece, accettabili i tempi lunghi per le visite specialistiche e le modalità di erogazione.
La mia è una testimonianza personale, documenti alla mano. Con la ricetta del medico di base e con esenzione CO1, al Poliambulatorio di Viale Trieste il 13 ottobre mi hanno risposto che per una visita ” diabetologica” avrei dovuto attendere al 2018 inoltrato e mi hanno consigliato di recarmi al Binaghi o al Brotzu.. Il giorno 18 ottobre al CUP del Brotzu mi hanno detto che potevano prenotare la visita per il mese di giugno 2019. Altrimenti … puoi andare a Sadali o al San Marcellino di Muravera : li possono visitarmi entro un mese. L’alterativa, se hai urgenza ? “Intra moenia ( cioè nello stesso Ospedale Brotzu) mercoledi 8 novembre ” Naturalmente a pagamento : un centone, più bollo di due euro Se da Cagliari non vuoi andare a Sadali o a Muravera












