Sono state identificate la donna e la sua bambina ritrovate senza vita al parco di Villa Pamphili a Roma. La madre della piccola è una ragazza russa di 29 anni, Anastasia Trofimova. Un lavoro accurato e incessante della Procura di Roma che ha portato al fermo in Grecia di Francis Kaufmann, padre della bambina.
La procura della Capitale in una nota spiega che alla 28enne si è arrivati “grazie alla collaborazione dell’FBI e delle autorità maltesi”. La donna risulta entrata a Malta nel settembre 2023 utilizzando un passaporto con il nominativo presso l’ambasciata statunitense. A Malta era stata avviata la pratica di registrazione della bambina con il nominativo di Andromeda Ford nata a Malta il 14/06/2024. “La comparazione delle impronte della vittima con quelle riportate sul passaporto consentirà di acquisire definitiva certezza in merito alla identificazione”, spiega il comunicato.
Alle indagini sta contribuendo anche la redazione di “Chi l’ha visto”, che tramite una telespettatrice, è riuscita a contattare una donna che dice di essere la madre della giovane trovata morta. “E’ mia figlia”, ha detto al programma di Rai 3. Secondo quanto dichiarato dalla donna, la ragazza era andata a studiare inglese a Malta, dove ha conosciuto Rexal Ford, altro nome di Kauffmann.
La signora ha collaborato con la trasmissione chiedendo ovviamente notizie della figlia e della nipotina e di cosa fosse accaduto. Ha anche mostrato le foto della bimba con il papà e confermato il tatuaggio sul piede della figlia. Proprio i tatuaggi sono stati uno degli elementi utilizzati dai inquirenti per arrivare all’identità della ragazza.