“Viale Monastir, noi lavoratori e pedoni rischiamo la vita ogni giorno”

La denuncia di Eleonora Marceddu: “Ho visto più volte macchine passarmi a un centimetro da mio naso benchè fossi a metà della strada, ho visto guidatori che accelerano per non farci passare, guidatori sfreccianti ad altissima velocità che inchiodano per evitare il peggio. Rendete più sicura viale Monastir!”


Per le ultime notizie entra nel nostro canale Whatsapp

di Eleonora M.

Scrivo per portare alla luce un problema che quotidianamente devono affrontare soprattutto i lavoratori di viale Monastir e vie limitrofe. Tengo a precisare che non parlo di pedoni che si buttano convinti di aver ragione, parlo a nome dei pedoni prudenti e timorosi di attraversare vista l’alta velocità e la maleducazione degli automobilisti.

Ogni giorno guidatori frettolosi sfrecciano su questa via noncuranti dei limiti di velocità e del centro abitato; ogni giorno un pedone che deve attraversare questa strada, benchè sia nelle strisce pedonali, rischia di essere investito. Nonostante qualche automobilista si fermi per far passare un pedone l’automobilista dietro di lui lo supera e rischia comunque di investirlo. Più volte abbiamo visto l’ambulanza soccorrere un pedone investito sulle strisce. Nella nostra Azienda, ad esempio, ci sono stati nel corso degli anni almeno 3 investimenti (io stessa ho rischiato il peggio se non avessi indietreggiato a metà strada). Ho visto più volte macchine passarmi a un centimetro da mio naso benchè fossi a metà della strada, ho visto guidatori che accelerano per non farci passare, guidatori sfreccianti ad altissima velocità che inchiodano per evitare il peggio.

Noi lavoratori di questa zona siamo stanchi di rischiare la nostra vita ogni giorno per una schiocchezza del genere, vorremmo quindi che si facesse qualcosa per la nostra incolumità chiedendo l’intervento del Comune o del Sindaco Zedda.


In questo articolo: