Una folla record nella notte in via Dante per l’ultima notte di Pizza 74. Decine di ragazzi cagliaritani si sono ritrovati qui, per “salutare” la storica pizzeria cagliaritana che chiude i battenti. Una via Dante come non la si vedeva da anni, e come difficilmente la si vedrà nei prossimi mesi. Tantissime auto parcheggiate ovunque, grazie all’evento condiviso anche sui social network. Un saluto a un piccolo locale che con le sue pizzette ha “sfamato” almeno due generazioni.
L’appuntamento su Fn infatti recitava così: “Cagliari non sarà più la stessa, ha scritto qualcuno. E ha ragione: dopo che la serranda di Pizza 74, storica rivendita di pizzette al taglio e birre speciali in via Dante a due passi dalla stazione Arst, si abbasserà definitivamente, qualcosa cambierà di certo in questo angolo di Cagliari.
Bastiana Laconi, proprietaria dell’attività sin dal 1971, ha sfornato le mitiche pizzette margherita e capperi e acciughe per tre generazioni di cagliaritani: è stata testimone silenziosa e discreta di amicizie, amori, chiacchiere, pre serate e post serate. Il 23 dicembre Pizza 74 accenderà il forno per l’ultima volta: i costi dell’attività sono troppo alti – ha spiegato Bastiana – e l’attività è insostenibile. Dal 23 dicembre si chiude”. Guardate il VIDEO.