Vela, alla “Romaper1” anche il pluridecorato skipper Andrea Mura

Per la partenza della regata di Riva di Traiano, c’erano anche  referenti dell’associzione “New Sardiniasail”, Simone Camba e Filippo Pintori, protagonisti con i ragazzi del progetto sociale “La rotta della legalità”


Per le ultime notizie entra nel nostro canale Whatsapp

«Sto per partire per Riva di Traiano, dove domenica ci sarà il via della “Romaper1”, una delle più importanti regate mediterranee. Non è la mia prima volta (ho già vinto 4 volte la Roma x 2), ma l’emozione è sempre forte. Vi aspetto e ci aggiorniamo in questi giorni via Facebook e Twitter». Poche frasi di rito e un’emozione grande quanto la sua amata Isola: Vento di Sardegna-Ubiquity sarà in gara nella “Roma per uno”, la barca a vela dello skipper cagliaritano Andrea Mura è di nuovo in mare: la vincitrice della storica Route du Rhum, in versione riveduta e corretta, ora si chiama Ubiquity-Vento di Sardegna e il pluridecorato velista questa fase di gara in solitaria; intorno alla mezzanotte di oggi dovrà vedersela con 35 nodi di maestrale, a metà Tirreno.

Così, questo pomeriggio, alle ore 15, c’erano anche i rappresentanti di New SardiniaSail, (Simone Camba e Filippo Pintori), che per tutta la preparazione dell’imbarcazione, insieme ai ragazzi designati, hanno seguito Mura con il progetto “La rotta della legalità”: dalla manutenzione  durata mesi, fino al momento in cui Andrea Mura ha mollato gli ormeggi: «E’ stata un’emozione bellissima – ha sottolineato Simone Camba – un perfetto connubio tra attività sportiva, ricerca tecnologica anche a favore di iniziative di valore sociale significative per tutti, dato che alcuni ragazzi inseriti nel progetto di recupero, hanno potuto riscattarsi per qualche errore commesso in passato con la giustizia. Quale miglior scommessa mettersi in gioco e dare il proprio contributo con lo sport, il lavoro manuale per sentirsi loro stessi competitivi nella loro ripartenza con la vita».

FACEBOOK: https://www.facebook.com/newsardiniasail/?fref=ts