Un anno di coma dopo il tragico incidente, Sinnai dà l’addio a Daniela Marcialis

Il 16 agosto 2019 il terribile volo in una scarpata con l’auto, poi il coma. La donna, 56 anni, cassiera in un supermercato, non si è mai risvegliata e, ieri, è morta. Il marito Massimo: “Ciao, amore mio: il nostro non è un addio ma un arrivederci”


Per le ultime notizie entra nel nostro canale Whatsapp

Sedici agosto 2019, 4 settembre 2020. Trecentottantaquattro giorni di speranza e di preghiera, quelli vissuti dalla famiglia di Daniela Marcialis, la cassiera cinquantaseienne rimasta vittima di un terribile incidente. In quel pomeriggio di metà agosto di un anno fa, al volante della sua Citroen, ha perso il controllo ed è finita in un burrone, alla periferia di Sinnai, città nella quale viveva dal 2005 insieme al marito, Massimo Nonnis, e ai loro due figli (un 21enne e un ventiseienne). Il trasporto al Brotzu in codice rosso e il coma: “Dal quale, mia moglie, non è mai uscita. A dicembre era stata trasferita nella Rsa di Quartu”. Ma un miglioramento delle condizioni di salute, purtroppo, non c’è mai stato: “Daniela è morta ieri. Eravamo sposati da ventinove anni”, spiega ancora il marito. Facevano lo stesso lavoro: cassieri in un supermercato. Un messaggio di cordoglio è stato pubblicato dal market nel quale lavorava la donna, il Conad di viale Marconi a Quartu: “Noi tutti sappiamo che rimarrai sempre con noi, che ci rivedremo ogni giorno qui, dalle ore 8 alle ore 21 e ti ringraziamo per averci scelto ogni giorno per tutti questi anni. Dal profondo del cuore e con infinita stima, i tuoi colleghi”. Il funerale si è svolto oggi, Daniela Marcialis riposerà nel suo paese d’origine, Nurri: “Era un suo desiderio. Purtroppo è capitato questo dramma”. Il marito, su Facebook, ha dedicato un lungo ricordo alla sua compagna di vita. Molto toccanti le ultime parole: “Ricorda che il nostro non è un addio ma solo un arrivederci. Ciao, amore mio”.

 

E da Nurri, città natale della donna, arriva il ricordo del sindaco Antonello Atzeni: “Conoscevo benissimo Daniela, porgo le mie più sentite condoglianze a tutta la sua famiglia”. Tristezza e vicinanza a tutti i parenti anche dalla presidentessa del Consiglio comunale di Sinnai, Barbara Pusceddu: “Come rappresentante dell’amministrazione comunale, della comunità e come cittadina sono vicina alla famiglia per il dramma che hanno vissuto dopo un anno di sofferenza è dolore. È doveroso stringerci e abbracciarli simbolicamente”.


In questo articolo: