Tortolì, trovato con marijuana e armi vicino a scuola: arrestato un minorenne

Il minorenne tortoliese è stato trasferito nell’istituto penale di Quartucciu, denunciato anche un altro minorenne


Per le ultime notizie entra nel nostro canale Whatsapp

Sabato mattina, a seguito di servizi di osservazione nelle vicinanze dell’Istituto superiore I.T.I. di Tortolì, i Carabinieri della locale Stazione, hanno effettuato mirate perquisizioni antidroga.

Un minorenne, del posto, è stato trovato in possesso di 34 grammi di marijuana, un coltello a farfalla, 75 euro  in banconote di vario taglio. La perquisizione è proseguita in casa del giovanissimo dove i militari hanno trovato altri  50 grammi della stessa sostanza, suddivisa in dosi pronte per lo spaccio, un bilancino elettronico di precisione oltre a materiale per il confezionamento dello stupefacente, una pistola scacciacani calibro 38 a tamburo 09mmk, priva del tappo rosso; 3 cartucce a salve di cui due esplose ed una carica,

La gravità dei fatti ha imposto l’arresto in flagranza ed il trasferimento presso il centro di prima accoglienza per minori di Quartucciu. L’arrestato era in compagnia di un altro minorenne, denunciato in stato di libertà, che nascondeva sotto giubbotto: un coltello a serramanico della lunghezza complessiva di cm 21 di cui cm 9 di lama, una mazza da baseball in legno della lunghezza complessiva di 70 centimetri, un passamontagna e materiale per il confezionamento dello stupefacente.