Guardia di Finanza, Cagliari: controlli sui contributi al reddito e sulle esenzioni per i ticket sanitari e le borse di studio. Scoperte tre persone che hanno percepito indebitamente prestazioni sociali agevolate.
Le Fiamme Gialle di Muravera hanno individuato tre persone che hanno usufruito indebitamente di sovvenzioni statali nel settore sanitario, scolastico e di sostegno al reddito. I richiedenti l’agevolazione avevano infatti attestato falsamente un reddito inferiore al reale.
Nello specifico, a Muravera, le autocertificazioni presentate per una borsa di studio non erano corrispondenti: è stato così possibile impedire l’erogazione di un contributo di 3.300 euro. Per la persona che ha presentato falsa attestazione è scattata anche una sanzione.
A Cagliari invece, due persone che avevano presentato documentazione per ottenere, rispettivamente, l’esenzione dal pagamento del ticket sanitario per 345 euro e un contributo di sostegno al reddito per 4.200 euro, versavano in una situazione economica non rientrante nei parametri. Dovranno quindi restituire gli importi percepiti.










