Strage di pesci a Molentargius, un “cimitero galleggiante” tra la puzza insopportabile

Uccisi, probabilmente, dalla temperatura dell’acqua troppo elevata: ennesima morìa di pesci nelle acque dell’area green, proprio nel giorno di una visita in aree mai aperte al pubblico. Le foto dello scempio fanno il giro dei social: “Spettacolo orribile e rischi per la salute, in quel canale c’è anche chi pratica sport acquatici


Per le ultime notizie entra nel nostro canale Whatsapp

Ennesima morìa di pesci a Molentargius: nel canale, vicino all’idrovora del rollone, c’è una distesa di pesci morti. Le fotografie – tantissime – sono state pubblicate sui social dai cagliaritani e sardi che hanno approfittato dell’evento organizzato dall’Ente parco: “Illustreremo la produzione del sale: tradizione e nuove opportunità con una passeggiata in aree normalmente chiuse al pubblico”. Peccato che la visita sia stata “accompagnata”, per buona parte, da una puzza insopportabile. “Stamattina ho dovuto assistere ad uno spettacolo orribile. Lungo il canale, verso l’idrovora del rollone, una distesa di pesci morti. Purtroppo non è la prima volta che mi capita quest’estate. Mi piacerebbe capire quantomeno i motivi di questo disastro che, oltre che penoso e terribile, è anche pericoloso dal punto di vista igienico visto che il canale è utilizzato anche per sport acquatici da tanti ogni giorno”, scrive su Facebook Marco M.
“Ecco lo spettacolo al quale siamo stati costretti ad assistere”, rincara la dose Giulio P., che ha pubblicato varie foto così come Gianfranco M.


In questo articolo: