Speranza: “Cambiano i criteri delle zone a colori, peserà di più il numero delle persone ricoverate negli ospedali”

“In una fase caratterizzata da un livello importante di vaccinazione è ragionevole che nei cambi di colore e nelle conseguenti misure di contenimento pesi di più il tasso di ospedalizzazione rispetto agli altri indicatori: presto ci sarà un nuovo decreto legge”, che dovrebbe arrivare già ai primi della prossima settimana. La Sardegna potrebbe restare zona bianca

“In una fase caratterizzata da un livello importante di vaccinazione è ragionevole che nei cambi di colore e nelle conseguenti misure di contenimento pesi di più il tasso di ospedalizzazione rispetto agli altri indicatori: presto ci sarà un nuovo decreto legge”, che dovrebbe arrivare già ai primi della prossima settimana. Lo ha annunciato oggi il ministro della Salute Roberto Speranza. In pratica potrebbe cambiare tutto, consentendo a molte Regioni di restare in zona bianca, compresa la Sardegna.

Sono 58.053 i casi di positività al Covid-19 complessivamente accertati in Sardegna dall’inizio dell’emergenza. Nell’ultimo aggiornamento dell’Unità di crisi regionale sono stati riportati 140 nuovi casi. In totale sono stati eseguiti 1.432.213 tamponi, per un incremento complessivo di 4.160 test rispetto al dato precedente.

Non si registrano nuovi decessi (1.494 in totale). I ricoveri ospedalieri: 43 pazienti in area medica (+1 rispetto al report precedente) e 3 in terapia intensiva.


In questo articolo: