Spaccio di droga a Iglesias, 43enne arrestato dalla polizia

La Polizia di Stato ha tratto in arresto un 43enne, responsabile del reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti

La Polizia di Stato ha tratto in arresto Daniele Porru, 43enne, resosi responsabile del reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.

Nel pomeriggio di sabato 10 agosto, il personale della Sezione Polizia Anticrimine del Commissariato di Iglesias, transitando in una via del centro, ha notato un uomo, già noto agli operanti in quanto gravitante negli ambienti dello spaccio di sostanze stupefacenti, seduto su una panchina di un piccolo parco, ritrovo abituale di spacciatori, in compagnia di un altro uomo.

Gli Agenti hanno pertanto proceduto a identificare i due uomini, trovando il primo in possesso di un pezzo di sostanza stupefacente, verosimilmente hashish, del peso di 2,7 grammi, mentre il secondo veniva trovato in possesso di un piccolo frammento della medesima sostanza, appena acquistata da Porru. La perquisizione è stata quindi estesa anche alla sua abitazione, con esito positivo, in quanto gli Agenti rinvenivano un pezzo di sostanza, probabilmente hashish, del peso di 176 grammi, una busta contenente della sostanza vegetale essiccata, verosimilmente marijuana del peso complessivo di 27 grammi, un bilancino elettronico di precisione, un coltello a serramanico e uno a lama fissa, entrambi con residui di hashish, tre cutter, anch’essi con tracce della stessa sostanza, un rotolo di nastro adesivo, vari ritagli di cellophane, usato probabilmente per confezionare e frazionare le dosi e una banconota da 10,00 euro, ritenuta provento dell’attività illecita.

A termine dell’attività, Porru è stato tratto in arresto per il reato di cui all’articolo 73 del D.P.R. 309/90. Dell’arresto è stato informato il P.M. di turno, che ha disposto che l’uomo venisse accompagnato presso la propria abitazione, in stato di custodia cautelare, in attesa di condurlo presso il Tribunale di Cagliari per essere giudicato con rito direttissimo nella mattinata odierna.


In questo articolo: