Sestu, picchia la moglie disabile: 50enne fermato dai carabinieri

Maltrattamenti in famiglia nei confronti della moglie a Sestu: arrestato dai carabinieri

Maltrattamenti in famiglia nei confronti della moglie a Sestu: arrestato dai carabinieri.
Arrestato in flagranza di reato per maltrattamenti in famiglia, un 50enne di Sestu, già noto alle Forze dell’Ordine.
Sono le 20.45 circa di ieri quando giunge una chiamata al 112. Ad allertare la Centrale Operativa dei Carabinieri di Quartu Sant’Elena è una donna di Sestu che, tra grida di dolore e pianti,  segnala ai carabinieri una richiesta di aiuto. L’operatore percepisce che sta succedendo qualcosa di grave, così dopo aver localizzato la chiamata, invia prontamente una pattuglia sul posto. Arrivati nell’appartamento, in via Giulio Cesare, i militari si sono trovati davanti a una scena surreale, con  una donna 63enne invalida, emiliana di origine ma residente da anni a Sestu, sanguinante, con volto tumefatto che, in evidente stato di agitazione, chiedeva aiuto indicando nel marito P.M., 50 enne di Sestu, l’autore della violenta aggressione.  Alla vista dei carabinieri l’uomo, già noto per aver tenuto negli ultimi due anni una serie di comportamenti vessatori nei confronti della moglie, ancora in preda a uno stato di evidente stato alterazione psicofisica, ha confermato di aver inizialmente insultato e minacciato la moglie e di averla successivamente aggredita anche fisicamente.
La donna, soccorsa dai paramedici del 118, è stata trasportata all’Ospedale SS. Trinità di Cagliari  dove è stata ricoverata con una prima prognosi di 15 giorni per trauma cranico facciale e trauma all’emitorace sinistro.
Accompagnato in caserma, P.M. è stato formalmente arrestato per maltrattamenti in famiglia e lesioni personali gravi. Entro 48 ore dall’arresto il Giudice per le Indagini Preliminari dovrà esprimersi in merito alla convalida dell’arresto ed eventualmente disporre una misura cautelare nei confronti dell’uomo, vista la sua pericolosità e i numerosi precedenti penali e di polizia di cui è gravato.


In questo articolo: