Sestu decollano le vaccinazioni: “I medici di famiglia gestiranno il centro nella palestra comunale”

Si avvicina il taglio del nastro per il centro di vaccinazione contro il Covid-19. La sindaca Secci: “Omologato dall’Ats, collaboreranno anche volontari e farmacisti”. Priorità massima per gli over 60 non ancora vaccinati


Per le ultime notizie entra nel nostro canale Whatsapp

A Sestu decollano le vaccinazioni contro il Coronavirus e la priorità massima verrà data agli over sessanta. Ad annunciarlo è la sindaca Paola Secci: “Il 3 luglio 2021 sarà inaugurato il nuovo centro di vaccinazione per il Covid-19 omologato da Ats e situato nella palestra comunale di via Leopardi. La struttura è gestita in autonomia dai medici di famiglia che operano nel Comune di Sestu e che vaccineranno i propri assistiti con l’aiuto del personale infermieristico, delle associazioni di volontariato locali e con la collaborazione dei farmacisti”. Insomma, camici bianchi e volontari pronti a operare in tandem per dare un ulteriore sprint all’immunizzazione di tutti i sestesi.
“In questa prima fase potranno contattare il proprio medico di base per programmare la data e l’ora di somministrazione del vaccino i cittadini di età superiore ai 60 anni non ancora vaccinati, che non abbiano ricevuto neanche la prima dose e che non abbiano già ottenuto appuntamento per l’inoculazione del vaccino presso altri hub vaccinali”.


In questo articolo: