Cagliari, le Notti Colorate iniziano il 3 luglio con i saldi: “Città già piena di turisti”

La notte dell’inizio dei saldi negozi aperti sino a mezzanotte anche grazie alla zona bianca, poi l’appuntamento fisso ogni giovedì. L’assessore del Turismo Alessandro Sorgia: “Spettacoli e eventi, la sicurezza nelle vie dello shopping sarà garantita”. E tanti vacanzieri, anche stranieri, hanno già scelto Cagliari per le loro vacanze


Per le ultime notizie entra nel nostro canale Whatsapp

Le Notti Colorate ritornano a Cagliari, e ora c’è anche la data ufficiale: sabato tre luglio. Proprio nel primo giorno dei saldi estivi i negozi del capoluogo sardo rimarranno aperti sino alla mezzanotte. La conferma arriva dall’assessore comunale del Turismo Alessandro Sorgia: “La speranza è soprattutto che la gente arrivi numerosa e acquisti per dare la possibilità ai commercianti, dopo quasi due anni di disagi legati al Covid, di poter respirare”. Da giovedì otto luglio, poi, il via alle serate colorate, a cadenza settimanale: “Ormai sono diventate una tappa abituale nell’estate cagliaritana, sono sicuro che i cittadini apprezzeranno”. La speranza è anche che la malamovida non prenda il sopravvento: “Prevenire è meglio che curare”, ricorda Sorgia, “ecco perchè abbiamo organizzato ‘Io sono stupefacente’, per far capire ai giovani tutti i pericoli per la salute di droghe e alcol. La sicurezza nelle vie dello shopping sarà garantita”.
E la città inizia ad animarsi, già arrivati tanti turisti, anche stranieri: “Sì, e il fatto che Cagliari sia in zona bianca fa ben sperare, è un ottimo biglietto da visita per i vacanzieri”.


In questo articolo: