“Da oltre un anno si configura tutti i giorni un’interruzione di pubblico servizio”. Un’altra segnalazione giunge alla redazione di Casteddu Online da parte di una residente, A.P., zona ex cantina sociale, che reclama il diritto di usufruire del servizio idrico quotidianamente. Da tempo oramai, dai rubinetti, l’acqua esce a singhiozzo con interruzioni molto frequenti e prolungate. L’ultima in ordine cronologico è di questi giorni: “Ieri dopo diversi giorni che non arriva acqua, e non è stata comunicata alcuna interruzione del servizio idiroco, gestito dal Comune di Serramanna, non è stato previsto un approvvigionamento diverso, ci ritroviamo a non avere un goccio d’acqua per tutto il weekend. Questa situazione va avanti da oltre un anno”. Solleciti e chiarimenti sono stati inoltrati alle istituzioni di competenza senza ottenere però un riscontro soddisfacente. La testimonianza della residente di via Nino Bixio segue solo di pochi giorni quella di altri cittadini che affrontano le medesime problematiche che, a lungo andare, non hanno ancora trovato una soluzione in grado di attenuare disagi e malumori tra i residenti interessati da un sistema idrico che non garantisce il giusto afflusso di acqua regolare e costante.