Un punto in meno al Parma e 4 alla Reggina. Queste le decisioni del Tribunale Federale Nazionale della Figc. E nella nuova classifica Cagliari e Parma sono appaiate al quinto posto (entrambe a quota 51 punti) quando mancano 3 giornate alla conclusione del campionato di Serie B.
Oggi il Tribunale, presieduto da Roberto Proietti, ha sanzionato la Reggina con 4 punti di penalizzazione in classifica da scontare nella corrente stagione sportiva, disponendo anche l’inibizione di 3 mesi per l’amministratore delegato e legale rappresentante pro tempore del club Paolo Castaldi.
La società, già sanzionata dal TFN con 3 punti di penalizzazione il 17 aprile scorso, era stata deferita per responsabilità propria e responsabilità diretta per una serie di violazioni in materia gestionale ed economica.
Inoltre dopo l’accordo di patteggiamento raggiunto dalle parti, il Parma è stato sanzionato con un punto di penalizzazione da scontare nel corso della corrente stagione sportiva, per il mancato versamento delle ritenute Irpef relative alla mensilità di febbraio entro il termine del 16 marzo. Sono state inoltre inflitte ammende di 4.000 anche nei confronti del presidente Kyle Joseph Krause e dell’amministratore delegato Oliver Anthony Krause.












