Selargius, studenti e insegnanti in festa per la fine delle lezioni

Anche se solo per qualche ora, si sono finalmente ritrovati con gli insegnanti per festeggiare 
la fine dell’anno scolastico. È stato un percorso anomalo questo del 2020, caratterizzato dall’interruzione improvvisa delle lezioni, che ha allontanato fisicamente alunni e docenti.


Per le ultime notizie entra nel nostro canale Whatsapp

Studenti in festa a Selargius. Anche se solo per qualche ora, si sono finalmente ritrovati con gli insegnanti per festeggiare 
la fine dell’anno scolastico. È stato un percorso anomalo questo del 2020, caratterizzato dall’interruzione improvvisa delle lezioni, che ha allontanato fisicamente alunni e docenti. In pieno rispetto delle disposizioni ministeriali, l’amministrazione comunale ha accolto la richiesta da parte della scuola per festeggiare  nei parchi di Su Planu gli alunni dell’ultimo anno della scuola primaria dell’Istituto Comprensivo Su Planu.
“Una mattina ricca di emozioni per chi ha visto questi giovani studenti predisporsi in cerchio – spiega Roberta Relli, assessore alla Attività Produttive, Sviluppo Economico, Innovazione, Politiche Culturali e Spettacolo – in modo ordinato e coscienzioso, e attendere con occhi lucidi che venisse pronunciato il loro nome, per poi avanzare e farsi “incoronare” simbolicamente dalla coroncina d’alloro o dal tradizionale copricapo di laurea, realizzati entrambi dalle mani delle loro insegnanti. E ai presenti non è certamente passato inosservato l’orgoglio che traspariva dallo sguardo attento dei genitori che silenziosi ascoltavano le belle parole rivolte a loro e ai loro figli, consapevoli tutti che il “buono” ottenuto, nonostante le avverse condizioni, è frutto del lavoro, del sacrificio e della passione di ciascuno. Nella speranza che la giornata di oggi sia di buon auspicio per un nuovo anno scolastico all’insegna della normalità, ringrazio, a nome mio e di tutta l’Amministrazione, per averci coinvolto in quello che resterà senz’altro uno dei momenti più memorabili nella vita di coloro che erano i protagonisti”. Una importante iniziativa questa da parte dell’amministrazione comunale di Selargius acclamata non solo dai residenti della città ma anche dai centri vicini. “Il nostro comune dispone di tanti spazi all’aperto che permettono di svolgere queste iniziative in sicurezza. Sia da parte mia che di tutta l’amministrazione siamo ben propensi a continuare su questa strada. L’importante è essere avvisati per tempo in modo tale da poter organizzare l’evento nel miglior modo possibile”. 


In questo articolo: